La Pokémon Company ha annunciato i prossimi videogiochi che avranno come protagonista Pikachu ed i suoi simpatici amici. Tra questi, il titolo sicuramente più curioso è Pokémon Sleep, nuovo videogame per dispositivi mobile che, grazie ad un sensore collegato allo smartphone tramite tecnologia Bluethooth, monitorerà il sonno del giocatore e utilizzerà le informazioni captate per modificare l’esperienza di gioco.

Nonostante non sia stata ancora fornita una data di lancio, sappiamo che Pokémon Sleep verrà rilasciato nel corso del prossimo anno, sia per dispositivi Android ed iOS che per Nintendo Switch.

Pokémon Sleep, arriva il nuovo titolo che monitorerà il sonno dei giocatori

A dire il vero, i dettagli sul nuovo titolo Pokémon ancora scarseggiano e le comunicazioni ufficiali si limitano a chiarire che Pokémon Sleep punta a trasformare il sonno in divertimento, affiancandosi al famoso videogioco Pokémon Go che, al contrario, intrattiene il giocatore durante il giorno, portandolo in giro per la città.

Com’è stato detto poco sopra, il lancio del nuovo titolo per dispositivi mobile verrà accompagnato da un prodotto wearablePokémon Go Plus +, che permetterà di tracciare il sonno del giocatore e ricevere aggiornamenti ad hoc. L’obiettivo, spiega la Pokèmon Company, è quello di “premiare le buone abitudini del sonno come parte di uno stile di vita sano“.

Pokémon Sleep non è l’unica novità annunciata dalla Pokèmon Company: sono, infatti, stati ufficializzati l’arrivo di Pokèmon Home, un servizio basato sul cloud che consentirà di condividere i Pokémon catturati tra i diversi dispositivi e giochi, un nuovo videogioco su Detective Pikachu per Nintendo Switch e di un altro titolo chiamato Pokèmon Masters.

Articolo precedenteiPhone SE 2: arriverà nel 2020. Nuovi rumor lo preannunciano
Articolo successivoApex Legends si prepara per la season 2, ecco le novità