nokia-smartphone-evento-italia

Settimana prossima il marchio preso in mano da HMD Global dovrebbe arricchirsi di un nuovo smartphone. Per farlo si terrà un evento proprio qui in Italia settimana prossima, anche se le informazioni esatte non sono ancora note, in contemporanea con un altro che dovrebbe tenersi il 6 giugno in India, a Nuova Delhi. Ancora non è chiaro quale sarà il nuovo dispositivo a vedere la luce, ma in merito ci sono un paio di ipotesi valide.

La prima delle due riguarda il Nokia X71 il quale però era già stato precedentemente presentato a Taiwan ad aprile; considerata la strategia del marchio potrebbe essere un secondo lancio che vedrebbe il numero 6.2 al posto di X71. L’altra ipotesi riguarda uno smartphone budget ovvero un Nokia 2.2, o Wasp. Difficile dire quale sarà considerato che comunque il nostro paese fa parte di quelli ricchi e presentare un modello budget potrebbe non essere un’ottima idea.

Leggi anche:  Smartphone 5G avidi di energia ma arriva la super batteria di Nokia

 

Le ipotesi

Il Nokia X71, o 6.2, presenta un display da 6,39 pollici senza notch, ma con un foro per la fotocamera anteriore in altro a sinistra e un rateo d’aspetto di 19.3:9 e con risoluzione 2316 x 1080 pixels. È alimentato da uno Snapdragon 660 di casa Qualcomm al quale sono stati affiancati 6 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB; la batteria è di 3.500 mAh. Posteriormente si trova una configurazione tripla composta da un sensore da 48 megapixel il quale è accompagnato da uno da 5 e un altro da 8 MP; quella frontale è da 16 MP. Del secondo dispositivo si conosce solo la presenza di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.