gmail aggiornamentoGmail resta ancora l’app di gestione delle email più scaricata ed utilizzata del web. La troviamo attiva sia in versione mobile che Desktop ed in ogni caso offre un gran numero di funzioni. Oggi se ne sono aggiunte altre, con 3 novità che tutti avrebbero voluto sempre avere a portata di click. Scopriamole immediatamente.

 

Gmail: aggiornamento incredibile con le 3 funzioni inedite

L’interesse degli utilizzatori Gmail si accende di fronte alle nuove possibilità concesse dallo sviluppatore di Mountain View. Ci sono 3 funzionalità che dobbiamo imparare a conoscere ed utilizzare per migliorare la gestione e la stesura delle nostre lettere in formato digitale.

La prima opzione di cui si parla fa riferimento al cosiddetto Email Scheduler. Tale sistema garantisce la pianificazione delle email tramite una soluzione che consente di definire data e ora di invio delle comunicazioni. Uno strumento indispensabile che ci fa risparmiare tempo ottimizzando gli impegni.

Parliamo poi di Smart Compose. La nuova utility fa uso di un algoritmo software per la correzione degli errori grammaticali che si commettono durante la stesura dei testi scritti. Offre una serie di suggerimenti in tempo reale e si può paragonare alle soluzioni di correzione automatica che vengono proposte con le moderne tastiere Android integrate per gli smartphone.

Si chiude con le email dinamiche, da vedersi come la possibilità di interagire in tempo reale con le conversazioni attive. Da questo punto di vista sarà possibile rispondere ai messaggi attivi senza uscire dall’applicazione. Ad esempio, potremo consultare una pagina web senza aprire il browser.

Che ve ne pare di tutte queste novità? Lasciateci un commento e scoprite come gli altri utenti riescono a rendere segrete le proprie email con un nuovo trucco ancora poco conosciuto. Arriveranno ulteriori update. Seguiteci per le notizie aggiornate tramite il nostro sito ed i nostri canali social online di Facebook, Instagram e Telegram.

Articolo precedenteWind sfida gli operatori low cost con l’offerta da minuti illimitati e 50GB
Articolo successivoDisservizi Tim e Vodafone: ogni giorno nuovi problemi e down