Poche settimane fa, l’azienda Qualcomm ha presentato i nuovi processori appartenenti alla fascia media del mercato. Oltre ai SoC Snapdragon 730 e 730G, l’azienda ha presentato anche il processore Snapdragon 665, e fino ad ora non sapevamo se sarebbe arrivato presto uno smartphone dotato di questo processore.

 

Il prossimo 30 Maggio arriverà il primo smartphone dotato del processore Snapdragon 665 di Qualcomm

A svelarci la data dell’arrivo del primo smartphone dotato del nuovo processore Snapdragon 665 di Qualcomm è stato il leaker Sudhanshu Ambhore tramite un post sul noto social Twitter. Secondo il leaker, sarà il 30 Maggio la data in cui vedremo arrivare ufficialmente sul mercato il primo smartphone al mondo dotato di questo SoC.

https://twitter.com/Sudhanshu1414/status/1132568640153243649

Il leaker, purtroppo, non ha fornito alcun dettaglio utile per conoscere l’identità di questo futuro smartphone che verrà equipaggiato con il SoC Snapdragon 665 di Qualcomm. Nonostante questo, possiamo ipotizzare che si tratti del futuro smartphone dell’azienda cinese Meizu, cioè il nuovo Meizu 16Xs. Stando agli ultimi rumors, infatti, questo nuovo terminale dell’azienda arriverà effettivamente sul mercato proprio lo stesso giorno citato dal leaker, cioè il 30 Maggio.

Oltre a questo, poi, stando a quanto trapelato dalla certificazione TENAA ricevuta dallo smartphone, il processore montato a bordo del futuro Meizu 16Xs sarà un SoC octa-core con una frequenza pari a 2.0 GHz. E il nuovo SoC Snadragon 665 di Qualcomm, vi ricordiamo, ha le stesse caratteristiche tecniche.

Insomma, ne sapremo sicuramente di più fra pochissimi giorni, quando verrà annunciato ufficialmente il primo smartphone dotato di questo processore. Nel frattempo, vi ricordiamo che il nuovo SoC Snapdragon 665 di Qualcomm verrà affiancato da una GPU Adreno 610 AIE e che supporterà il Bluetooth 5.0, la registrazione video in 4K e la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

VIAGizmochina
Articolo precedenteIn vendita il laptop con sei dei più pericolosi virus al mondo per $1 milione
Articolo successivoASUS al Computex 2019 festeggia 30 anni di innovazione