Poche settimane fa un nuovo smartphone entry-level del sub-brand di Xiaomi aveva ricevuto la certificazione dell’ente cinese TENAA, ma ora è ufficiale. L’azienda cinese ha infatti presentato nelle ultime ore il nuovo Redmi 7A.

 

Redmi 7A: arriva il nuovo smartphone entry-level del sub-brand di Xiaomi

Redmi 7A è quindi approdato ufficialmente sul mercato cinese. Si tratta dell’ennesimo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato ma comunque caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo. Il nuovo dispositivo dell’azienda è caratterizzato da un design non particolarmente innovativo.

Sulla parte frontale, infatti, il nuovo Redmi 7A dispone di un classico display in 18:9 con una diagonale da 5.45 pollici ovviamente in risoluzione HD+. Non troviamo, quindi, nessuna ultima tendenza estetica su questo device di fascia bassa di Redmi. Sul retro, poi, troviamo collocato in alto a sinistra un singolo sensore fotografico da 13 megapixel accompagnato da un piccolo flashLED.

In ambito prestazionale, Redmi 7A viene alimentato da un processore di Qualcomm, il SoC Snapdragon 439. Quest’ultimo viene aiutato da tagli di memoria pari a soli 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno, oppure da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Chiudono il cerchio, infine, una batteria da 4000 mAh, il jack audio da 3.5 mm per le cuffie, la resistenza agli schizzi d’acqua e l’ultima versione del software di Google, Android 9 Pie.

Per il momento non si conoscono con precisione i prezzi di vendita di questo Redmi 7A, prezzi che dovrebbero essere svelati assieme al prossimo device top di gamma dell’azienda, il Redmi K20, il prossimo 28 Maggio.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteTwitter ha finalmente risolto il bug privacy sugli smartphone iOS
Articolo successivoLa First American Financial ha esposto 885 milioni di documenti al pubblico