telefoni cellulari rariOrmai si è giunti all’epoca dei favolosi Huawei P30 Pro, le cui capacità computazionali e funzionali puntano ai massimi vertici della categoria mobile. Il progresso è eccezionale. Tutti vorrebbero mettere le mani su uno di questi eccezionali esemplari. Dall’altra parte c’è chi invece predilige un’impronta vintage in cui l’interesse svolta in direzione dei telefoni cellulari. Concettualmente opposti alla tradizione smart degli ultimi anni, questi modelli non sono nulla di eccezionale dal punto di vista tecnico, ma regalano soddisfazione economica ai venditori che ottengono oltre 1000 euro dalla compravendita. Vediamo quali sono questi dispositivi.

 

I migliori telefoni cellulari da vendere online

Siamo negli anni 90, quando ancora il concetto di telefonia mobile non era ancora ben radicato. Chi poteva permettersi qualche telefonata o un SMS veniva visto come un’eccezione alla regola di un mondo senza tecnologia. Ai nostri tempi è tutto routine, grazie a dispositivi ed applicazioni appositamente progettate per venire in contro ad ogni nostra ben che minima esigenza. Ma alcuni device restano a resteranno sempre al centro dell’attenzione dei collezionisti. Pur di avere uno di questi strabilianti farebbero pazzie.

 

Motorola DynaTAC 8000x

Enorme rispetto agli standard odierni. Il design è minimalista ed anonimo nel suo package bianco sfumato di contorno ad un sistema fisico di pulsanti. Eppure il mercato online lo valuta a partire da 1000 euro. Ne sono stati prodotti appena 30.000 modelli e volendo giocarcela bene potremmo tirare su il prezzo racimolando una piccola fortuna.

 

Apple iPhone 2G

Sicuramente più discreto e ordinario del precedente. Si tiene dentro il palmo di una mano ma potremmo voler lasciare la presa dopo aver scoperto che il capolavoro Apple vale 1000 euro se mantenuto in buone condizioni. Gli intenditori ed i seguaci della grande mela addentata lo vedono come un simbolo di appartenenza ed un pezzo di storia intramontabile della tecnologia telefonica. Chiudiamo in bellezza questo affare.

Articolo precedenteDVB T2: come continuare a guardare Rai e Mediaset senza cambiare tv
Articolo successivoTecnologia: in Cina arriva il primo treno con una velocità di 600 km/h