Iliad abbatte la concorrenza e soprende gli utenti con una novità

Lasciando di stucco tutti gli altri provider, Iliad si è assicurata un anno da protagonista assoluta nel mondo della telefonia mobile italiana. Infatti l’azienda è riuscita a strappare tantissimi utenti ad aziende che prima d’ora non avevano mai affrontato perdite del genere.

Ammonta infatti a 2.6 milioni di utenti la cerchia che ora Iliad detiene e che potrebbe presto aumentare. I gestori antagonisti però stanno provando in ogni modo a riportare a casa i loro clienti e questo preoccupa il provider francese che sta cercando di limare anche le piccole imperfezioni. In realtà la problematica che il gestore transalpino detiene è molto complessa, o meglio lo è stato.

 

Iliad: finalmente la rete internet migliora, gli utenti ora possono avere a che fare con un 4G a tutta velocità con una finestra sul futuro

In molti avranno notato che i risultati di ogni Speedtest in riferimento a Iliad non soddisfano per nulla le aspettative. Proprio per questo in molti hanno scelto di tornare indietro dai loro gestori precedenti e di certo Iliad questo non lo ha accettato.

In virtù di tali motivazioni la compagnia ha scelto di stipulare un nuovo accordo per migliorare la sua rete. Ad acconsentire è stata Cellnex, azienda che detiene ripetitori in ogni parte d’Europa e che è pronta a metterli anche a disposizione di Iliad. Vendendo parte delle sue architetture a questa grande azienda, il provider francese potrebbe dunque avere una rete 4G autonoma, oltre che un 5G pronto non appena entrerà in vigore in maniera effettiva.

Articolo precedenteWhatsApp, furia degli utenti: questo aggiornamento rovina l’app
Articolo successivoAndroid: sabato pazzo, Google offre gratis 10 app sul Play Store