premi e regali fittiziCapita sempre più spesso di sentir parlare di tentativi di frode online, phishing e inganni che mirano ai risparmi degli utenti. Le segnalazioni al riguardo non mancano e continuano ad essere molto frequenti. Un ultimo caso, infatti, è stato segnalato giusto qualche giorno fa dalla Polizia Postale che ne approfitta per esortare tutti, ancora una volta, a prestare la massima attenzione ai messaggi che offrono premi e regali fittizi. 

Truffe online: nuovi tentativi di frode propongono premi e regali fittizi, attenzione!

Gli ultimi tentativi di frode online mirano ad incuriosire gli utenti persuadendoli tramite l’invito a riscuotere premi inesistenti. L’intenzione dei malfattori è quella di riuscire ad attrarli offrendo la possibilità di ottenere dei regali di valore per arrivare poi al denaro. E’ il caso dell’ultima truffa online segnalata dalla Polizia Postale che invita tutti a prestare la dovuta attenzione.

Un messaggio già noto sta infatti apparendo agli utenti durante la navigazione. La comunicazione  informa le potenziali vittime di essere scelte tra altri 100 utenti e di poter riscuotere un premio da parte di MediaWorld. 

Gli utenti, dunque, avrebbero l’opportunità di ricevere un iPhone X, un Samsung Galaxy S9 o un iPad Pro ma ovviamente si tratta di regali del tutto fittizi. L’unico obiettivo dei cyber-criminali è quello di convincere la vittima ad effettuare un sondaggio e poi fornire dati sensibili che possono permettere l’accesso al conto online. E’ molto importante, dunque, non affidarsi ad alcuna comunicazione riguardante la possibilità di ricevere premi senza un alcun motivo. Messaggi come questo, appunto, non arrivano realmente dalle aziende indicate ma sono opera di criminali che puntano al denaro delle vittime, dunque, è fondamentale diffidare.

Articolo precedenteFujifilm GFX 100: svelate le caratteristiche tecniche in anteprima
Articolo successivoSamsung Galaxy S10, l’aggiornamento introduce interessanti funzionalità