La comunicazione mobile è ormai fondamentale per la maggior parte dei consumatori e il sistema di comunicazione preferito è solo uno: quello degli SMS. Sicuramente molti di voi saranno sorpresi da questa notizia ma, a scoprirlo è proprio Commify grazie al suo ultimo studio condotto; secondo quanto mostrano i risultati, nel 2019 sono due terzi dei consumatori europei a preferire gli SMS come mezzo di comunicazione principale.

Le applicazioni di messaggistica istantanea più scaricate negli ultimi anni, sono senza dubbio Whatsapp e Telegram; trattasi di due applicazioni completamente gratuite che permettono ai loro utenti di comunicare con una o più persone tramite una connessione dati o wi-fi. Grazie a Commify che si cimenta spesso in varie analisi, abbiamo scoperto cosa pensano realmente i consumatori delle varie applicazioni di messaggistica istantanea e per quale motivo preferiscono utilizzare gli SMS; ecco tutti i dettagli.

SMS: ecco per quale motivo sono ancora utilizzati

Secondo lo studio condotto da Commify, gli SMS sono il sistema di comunicazione mobile preferito da due terzi di consumatori europei e ne fanno uso regolarmente proprio perché si tratta di un sistema facile, veloce ed efficace; le applicazioni di messaggistica istantanea più scaricate sono Whatsapp e Telegram, anche loro con numerosi utenti attivi anche se necessitano di una connessione Internet per funzionare.

I consumatori che preferiscono utilizzare gli SMS come canale di comunicazione mobile principale sono coloro che svolgono un lavoro commerciale/d’affari; difatti, per i loro affari hanno bisogno di un mezzo di comunicazione capace di raggiungere ogni dispositivo mobile e per questo motivo che scelgono gli SMS, dato che non hanno bisogno di una connessione Internet.

VIAcorrierecomunicazioni
Articolo precedenteThe Sims 4 gratis per tutti solo per pochi giorni
Articolo successivoElettrico o Diesel? Nuovi studi premierebbero il vecchio carburante