playstation-5-ps4-migliore-veloce-coinvolgete-hardware

Sony ha rivelato che la prossima generazione di PS5 avrà un gameplay “coinvolgente” e prestazioni online simile a quelle di PlayStation Now. Ciò grazie a prestazioni grafiche estremamente  migliorate e un sistema cloud rinnovato.

Durante una presentazione della strategia aziendale, la società ha anche dimostrato la velocità della nuova console rispetto alla PS4 (in un video catturato dal WSJ Takashi Mochizuki). La dimostrazione fa notare un caricamento molto più rapido (dieci volte maggiore) e velocità più elevate con scene complesse.

Playstation 5 sarà più coinvolgente

Sony ha appena annunciato una partnership con Microsoft per migliorare l’infrastruttura cloud di PlayStation Now. Il mese scorso, ha rivelato che la PS5 avrebbe utilizzato una CPU AMD Ryzen di terza generazione, 8 core, costruita con microarchitettura Zen 2 a 7 nanometri. Questo verrà abbinato a una GPU Radeon Navi personalizzata che supporta il ray-tracing.

La console di prossima generazione (Playstation 5), dunque sarà caratterizzata da un esperienza “immersiva” creata da una velocità di rendering della grafica nettamente superiore. La velocità sarà ottenuta grazie all’impiego di un’ulteriore potenza di calcolo migliorata e di un SSD ultraveloce.

Sarà possibile utilizzare la funzionalità streaming di PlayStation. Attraverso l’evoluzione di “Remote Play” e “PlayStation ™ Now”, la funzione offrirà un’esperienza di gioco senza interruzioni, sempre e ovunque. Ovviamente, ti aspetteresti che superi notevolmente la PS4 considerando la quantità di grafica e velocità del disco aumentate da quando è stata introdotta per la prima volta nel 2013.

Tuttavia, Sony sembra essere dispiaciuta di mostrare come questa tecnologia renderà il gioco più divertente minimizzando i tempi di caricamento. La società sta lavorando anche ai problemi di cloud che possono influire sul gioco online / di squadra.

VIAsony
Articolo precedenteRealme 3 Pro arriverà ufficialmente in Europa il prossimo 5 Giugno
Articolo successivoTikTok potrebbe rilasciare presto una piattaforma simile a Spotify