Dopo le aziende cinesi Huawei e Oppo, sembra che anche l’azienda sudocoreana Samsung sia pronta a presentare sul mercato la sua nuova tecnologia fotografica. Stiamo parlando del nuovo zoom ottico 5x dell’azienda, del quale è già cominciata la produzione.

 

Samsung è pronta per annunciare il suo nuovo zoom ottico 5x

Nel corso di questi mesi sono state diverse le aziende che hanno proposto sul mercato i propri smartphone top di gamma dotati di nuove tecnologie fotografiche. Huawei, ad esempio, ha presentato il suo nuovo Huawei P30 Pro, il quale è dotato di un nuovo obiettivo periscopico con zoom 5x. Non dimentichiamoci, poi, di Oppo che ha presentato qualche settimana fa il suo Oppo Reno dotato del nuovo zoom 10x.

Manca all’appello, però, Samsung. Con i suoi ultimi Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+, l’azienda ha presentato il suo zoom ottico 2x. Tuttavia, sembra che l’azienda sudcoreana sia finalmente pronta ad introdurre sul mercato un’ulteriore novità fotografica. Samsung ha già ultimato la sua nuova tecnologia fotografica, ovvero un nuovo zoom ottico 5x. Samsung Electro-Mechanics (SEM) ha infatti avviato la produzione del nuovo sensore fotografico.

Questo nuovo sensore (che arriverà molto probabilmente sui prossimi Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Pro), stando a quanto trapelato, risulterebbe più sottile di quello presente sugli attuali top di gamma. Misurerebbe infatti 5 mm contro i 6 mm dei modelli precedenti. Similmente a quanto fatto da Huawei, il nuovo sensore di Samsung sfrutterebbe una lente periscopica laterale, tutto ciò per occupare il minor spazio possibile.

L’introduzione di questo nuovo zoom ottico 5x di Samsung è dunque una chiara risposta a quanto proposto dalla concorrenza attuale.

VIAGsmarena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10: tripla camera posteriore verticale?
Articolo successivoIntelligenza artificiale con il 5G a supporto dei media: lo studio Accenture