Il 5G, la rete mobile di nuova generazione, non solo promette di rivoluzionare l’esperienza di connessione ad Internet da dispositivi mobile, quanto cambiare radicalmente la nostra vita.

Grazie ad una velocità di connessione elevata (si parla di una velocità media di 100Mbps in download e 50Mbps in upload) ad una latenza ridotta al minimo e alla capacità di supportare la connessione simultanea di circa un milione di dispositivi per chilometro quadrato, possono essere realizzati progetti tanto ambiti quali quello delle smart cities e dell’industria 4.0.

Che per usufruire delle funzionalità offerte dal 5G sia necessario acquistare uno smartphone che integri un modem specifico (in grado di supportare, appunto, la nuova tecnologia) è ormai risaputo: ma qual è il primo smartphone 5G già disponibile all’acquisto in Italia?

Il 5G arriva in Italia, ecco il primo smartphone già disponibile all’acquisto

Sono già molte le case produttrici di smartphone che hanno annunciato e presentato i primi dispositivi compatibili con il 5G. Tra questi: Samsung Galaxy Fold, Samsung Galaxy 10, Huawei Mate X, Oppo Reno 5G, Xiaomi Mi Mix 3 5G, LG V50 5G, Zte Axon 10 Pro 5G e Moto Z3.

Ed è proprio lo Xiaomi Mi Mix 3 5G ad essere il primo smartphone 5G a debuttare sul mercato italiano, il cui ingresso sul nostro territorio è stato programmato per il 23 Maggio.

Si tratta di un dispositivo di tipo borderless, con uno schermo da 6,39 pollici AMOLED a risoluzione Full HD+ ed una doppia fotocamera frontale (4+2 megapixel con intelligenza artificiale) con apertura f/1.8, registrazione video 4k e doppio flash led, moduli wi-fi a/b/g/n/ac, bluetooth 5.0, gps e nfc. Lo Xiaomi Mi Mix 3 5G monta un processore Qualcomm Snapdragon 855 con modem integrato X50 compatibile con la banda sub-6GHz.

Il prezzo di vendita di Xiaomi Mi Mix 3 5g è di 699 euro nella colorazione blu e con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il dispositivo può essere ordinato attraverso il sito ufficiale.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: splendida sorpresa con le nuove offerte (foto)
Articolo successivoVodafone: offerta speciale con 50 Giga in 4.5G a basso prezzo