Per stabilire chi garantisce un’offerta migliore tra Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad, bisogna tenere in considerazione la qualità della rete o più conosciuta come la copertura di rete.

Non a caso in questo periodo 4G Mark, nota azienda specializzata nell’analisi delle reti degli operatori telefonici, ha pubblicato un report riguardante i risultati di ogni singolo operatore nei primi mesi del 2019.

Dando un’occhiata ai dati emersi, si può dedurre quale sia il migliore operatore telefonico che propone non solo una bella offerta ma allo stesso tempo anche un servizio soddisfacente.

 

Il migliore operatore è Vodafone

Oltre alla coperture di rete, 4G Mark si è soffermata anche sulla velocità download e upload, in modo da avere un risultato più affidabile.

Il migliore operatore che attualmente si aggiudica il primo posto nella classifica degli operatori telefonici in Italia, è Vodafone. Staccato ma di poco al secondo posto c’è Tim che vuole assolutamente recuperare terreno sull’operatore rosso. Molti distaccati sono invece Iliad e Wind Tre, con il primo che sembra avere la meglio sulla nuova joint venture.

L’operatore Vodafone riesce ad assicurare una copertura pari all’82% mentre Tim si ferma al 78%. Iliad raggiunge il 67% ed infine Wind Tre che garantisce soltanto il 58%.

Ma per dare un valore a ciascun operatore, 4G Mark ha scelto come riferimento la rete 4G in quanto è il servizio più diffuso nel nostro Paese. Tale connessione riesce a farci collegare direttamente ad una banda larga, guardare senza interruzione video su YouTube e tanto altro.

Precisamente l’operatore Vodafone si trova al primo posto con un punteggio di 24776 punti. Come detto precedentemente, l’operatore Iliad si trova in una posizione ottima rispetto a Wind Tre, e ciò è dovuto ai miglioramenti effettuati sulla propria velocità di connessione.

Articolo precedenteWhatsApp, come inviare foto e messaggi in chat senza essere online
Articolo successivoTariffe 3 Italia: aria di novità, ecco le migliori offerte dell’operatore