Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad, chi è il miglior operatore telefonico che attualmente può soddisfare i consumatori? Questa è la domanda che ci poniamo ogni giorno, in modo da scegliere l’offerta più affidabile.

Infatti, oltre ad essere condizionati dalle soglie dei minuti e giga, alcune caratteristiche che non bisogna tralasciare quando si effettua un cambio di operatore sono le seguenti: velocità di rete in download, velocità di rete in upload e copertura del segnale.

Non a caso, la nota azienda 4G Mark, qualificata per l’acquisizione delle velocità di rete degli operatori telefonici, ha pubblicato i suoi dati di ogni singola compagnia telefonica, specificando il miglior operatore del 2019.

 

Vodafone non conosce rivali: l’operatore rosso è il migliore

Testando i dati di 4G Mark, i clienti in procinto di attivare una nuova offerta telefonica, potranno effettuare la scelta migliore secondo le proprie esigenze. A tale proposito, è confermato che il miglior operatore telefonico del 2019 è attualmente Vodafone.

Secondo i risultati pubblicati dall’azienda sopra citata, Vodafone è il migliore con un punteggio di 24.776 punti. Subito dietro troviamo l’operatore Tim con 20.568 punti. Molto distaccati sono Wind Tre e Iliad, i quali raggiungono rispettivamente 9.985 punti e 9.811 punti.

Passando alla copertura di rete, la classifica non cambia e difatti l’operatore rosso si conferma il migliore. Vodafone raggiunge l’89%, al secondo posto è presente Tim con l’84%, al terzo posto Wind Tre con il 75% ed infine Iliad con il 66%.

Concludiamo questa analisi parlando della velocità di rete: Vodafone al primo posto con una media di velocità in download pari a 34 Mbps e 12,5 Mbps in upload; Tim al secondo posto con una media di velocità in download pari a 28,3 Mbps e 10,8 Mbps in upload; Iliad al terzo posto con una media di velocità in download pari a 14,4 Mbps e 8,4 Mbps in upload ed infine Wind Tre con una media di velocità in download pari a 13,7 Mbps e 7,2 Mbps in upload.

Articolo precedenteWhatsApp, addio ad una funzionalità molto apprezzata dagli utenti
Articolo successivoDisservizi: ecco i problemi sulla rete 4G di TIM, Vodafone, Wind e Iliad