Annunciato durante l’ultima fiera mondiale del Mobile World Congress tenutosi a Barcellona, il top di gamma Sony Xperia 1 arriverà ufficialmente per il nostro mercato a partire dal mese di Giugno. Nel frattempo, il flagship di Sony è approdato ufficialmente per il mercato cinese.

 

Sony Xperia 1: SoC Snapdragon 855, display in 21:9 e tripla camera posteriore

Il prossimo top di gamma di Sony è dunque arrivato per il mercato cinese, mentre arriverà da noi verso Giugno. Sarà uno smartphone sicuramente innovativo e degno di nota viste le sue dotazioni hardware e software. Una novità molto importante sarà il display montato a bordo di questo dispositivo. Il nuovo Sony Xpera 1 dispone infatti di un display nel nuovo form factor di 21:9. Si tratta di un pannello OLED 4K Triluminos, il quale è protetto da un vetro Gorilla Glass 6.

In ambito prestazionale, come già anticipato, il nuovo Sony Xperia 1 appartiene alla fascia top del mercato. Sotto il cofano è presente infatti il potente processore di Qualcomm, il SoC Snapdragon 855. Quest’ultimo viene aiutato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile comunque tramite microSD fino a 512 GB.

Anche il comparto fotografico, poi, porta alcune novità interessanti. Il nuovo flagship di Sony dispone infatti di ben tre sensori fotografici posteriori da 12 megapixel. Il sensore principale dispone di una stabilizzazione ibrida ottica/elettronica ed ha una apertura focale pari a f/1.6. Il secondo sensore è invece un grandangolo con apertura focale pari a f/2.4. Il terzo sensore, infine, è un teleobiettivo con zoom ottico 2x, anch’esso con stabilizzazione ibrida ottica/elettronica e con apertura focale pari a f/2.4.

Per quanto riguarda il mercato cinese, Sony Xperia 1 viene proposto sul mercato ad un prezzo di 6299 Yuan, cioè circa 815€ al cambio. In realtà, sappiamo che per il nostro mercato il prezzo sarà decisamente superiore. In Italia, infatti, il nuovo flaship di Sony  verrà distribuito ad un prezzo di 972€.

VIAGizchina
Articolo precedenteLa NASA condivide la prima immagine di Astrobee, robot assistente
Articolo successivoAvira: il commento in merito alla vicenda Huawei-Google