Durante la scorsa fiera mondiale del Mobile World Congress tenutasi a Barcellona, la nota azienda Sony ha annunciato ufficialmente i suoi nuovi smartphone dotati di display in 21:9. Tra questi dispositivi, il più atteso è senza ombra di dubbio il top di gamma Sony Xperia 1, il quale dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato a partire dal prossimo mese. Questo nuovo device targato Sony sarà uno smartphone sicuramente molto interessante, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. Dei nuovi rumors trapelati online, infatti, lasciano intendere una possibile collaborazione con Zeiss.

 

Sony Xperia 1: possibile collaborazione con Zeiss per il comparto fotografico?

Il comparto fotografico, si sa, è uno dei campi su cui le aziende del settore mobile stanno puntando di più ultimamente. Diverse aziende hanno infatti deciso di collaborare con marchi molto importanti del settore fotografico, come Huawei con Leica e Nokia con Zeiss. E proprio con quest’ultimo potrebbe collaborare molto presto anche l’azienda Sony.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Sony potrebbe aver deciso di collaborare anch’essa con Zeiss per la realizzazione del comparto fotografico del suo prossimo top di gamma, il Sony Xperia 1. Una nuova immagine ritraente i tre moduli fotografici del device in questione suggerisce proprio questo. Su due dei tre sensori fotografici presenti nell’immagine, infatti, è presente la parola MILVUS, ed è proprio così che si chiamano alcune lenti Zeiss.

Le due aziende Sony e Zeiss avevano già avuto modo di collaborare in passato per diversi progetti. Tuttavia, fino ad ora la collaborazione fra le due non aveva mai interessato il settore degli smartphone. Staremo a vedere quali risultati fotografici porterà questa nuova collaborazione di Sony sul suo prossimo top di gamma Sony Xperia 1.

VIAGizchina
Articolo precedenteL’app di Nike misura i piedi tramite l’AR e suggerisce che scarpa comprare
Articolo successivoLa Germania vuole costruire una eHighWay per far transitare camion elettrici