Il sub-brand dell’azienda cinese Xiaomi presenterà nel corso delle prossime settimane in Cina un nuovo smartphone di fascia medio-bassa, cioè il futuro Redmi 7A. Quest’ultimo dispositivo ha ricevuto nelle ultime ore la certificazione dell’ente cinese TENAA, svelandoci in parte le sue specifiche tecniche.

 

Redmi 7A: display da 5.45 pollici in risoluzione HD+ e single camera posteriore

Xiaomi prima e Redmi adesso sono due delle aziende che propongono sul mercato i migliori smartphone per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Un altro smartphone in arrivo di Redmi, in particolare, potrebbe essere ben presto un futuro best buy, ovvero il futuro Redmi 7A. Questo smartphone ha infatti da poco ricevuto la certificazione dall’ente cinese TENAA e, stando a quanto trapelato, potrebbe avere delle specifiche tecniche piuttosto interessanti se rapportate al prezzo di vendita al quale verrà venduto.

Stando a quanto riportato dalla certificazione TENAA, il futuro Redmi 7 avrà sulla parte frontale un display con una diagonale da 5.45 pollici e con una risoluzione pari a HD+. Dalle immagini pubblicate sul portale, però, non è ben chiaro se sarà presente o meno un notch a goccia sul display.

Tornando alle specifiche, questo device targato Redmi avrà un processore octa-core da 1.4 GHz e tagli di memoria da 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage interno. La batteria avrà una capienza da 3900 mAh, mentre il sistema operativo sarà Android 9 Pie con l’interfaccia utente MIUI in versione 10. Il comparto fotografico, invece, sarà affidato ad un singolo sensore fotografico posteriore da 13 megapixel, mentre la fotocamera anteriore sarà da 5 megapixel. Le dimensioni complessive di questo smartphone saranno pari a 146.3 x 70.41 x 9.55 mm , per un peso complessivo di 150 g.

Vi ricordiamo che il futuro Redmi 7A sarà uno smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato. Per questo motivo, viste anche le specifiche tecniche, il prezzo a cui verrà proposto sul mercato dovrebbe essere davvero interessante, pari a circa 100€.

 

VIAMysmartprice
Articolo precedenteSky e Mediaset Premium: ecco i nuovi Film da trasmettere a giugno
Articolo successivoInstagram modernizza il look del tab Esplora, ecco i cambiamenti