minecraft

Pokemon Go ha cambiato il modo in cui la gente pensa ai giochi per dispositivi mobili, grazie all’uso della realtà aumentata che proietta i Pokemon generati al computer nel mondo reale. Ora anche Minecraft ha deciso di cambiare il modo in cui pensiamo all’AR.

Microsoft ha annunciato venerdì una nuova versione di Minecraft, poiché il gioco ha raggiunto il decimo anno dalla sua prima versione. Il titolo gratuito, chiamato Minecraft Earth, utilizza idee simili a quelle del famoso gioco per mobile Pokemon Go del 2016. E proprio come quel gioco, sarà disponibile su dispositivi Apple e Android quando verrà lanciato entro la fine dell’anno.

Ecco come funziona il gioco: usando i tuoi due piedi, esplori il tuo quartiere con il telefono puntato di fronte a te. Mentre cammini, potresti vedere un animale, un mostro o un punto di riferimento sul tuo schermo, e proprio come in Pokemon Go, quel mondo di gioco sarà sovrapposto a quello reale.
Microsoft non sta solo dando la caccia a Pokemon Go con un titolo AR simile. La tecnologia sta diventando popolare tra le aziende tecnologiche come un modo per ravvivare le loro app e potenzialmente riproporre un uovo modo di usare dispositivi in ​​futuro. Può sembrare una moda, in particolare perché è più comunemente utilizzato con filtri in Instagram e Snapchat. Ma AR sta anche alimentando le tecnologie di cuffie come HoloLens 2 di Microsoft, Magic Leap e un auricolare senza preavviso di Apple, che secondo le fonti ha annunciato che il CNET verrà rilasciato l’anno prossimo.

 

Lo sviluppo di questa tecnologia

L’AR ha contribuito a trasformare Pokemon Go nel gioco mobile più veloce con entrate da 1 miliardo di dollari. E ancora oggi è tra i più giocati al mondo.

Minecraft Earth potrebbe rappresentare la prossima era di Minecraft. Per un decennio, il gioco consisteva nel costruire ed esplorare un mondo procedurale. Ora Minecraft Earth prende quel mondo e lo sovrappone a quello reale.

Ciò non significa che Minecraft Earth sia un successo garantito. Al contrario: il gioco sarà molto competitivo, incluso il prossimo grande titolo in attesa, Harry Potter: Wizards Unite, previsto per la fine di quest’anno.

Microsoft pensa che abbia una formula vincente e una presa diversa che sembrerà abbastanza familiare da invogliare le persone a giocare.

Il modo in cui pensiamo a questo gioco è che ovunque guardi, ovunque ti giri, c’è Minecraft”, ha detto Stephen McHugh, business director di Minecraft, mentre discuteva del gioco con i giornalisti.

VIAcnet
Articolo precedenteNetflix ha finalmente annunciato la data della seconda stagione di Disincanto
Articolo successivoWhatsApp: nuovo aggiornamento contro il virus che spia gli smartphone