Quando si sceglie un’offerta mobile di Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad, bisogna tenere sotto controllo alcuni aspetti, tra cui la velocità di rete.

Sia le soglie affascinanti per comunicare e navigare che i prezzi economici sono diventati il punto di riferimento per i consumatori in cerca di una nuova offerta telefonica. Questo è un errore comune che può comportare ad una valutazione sbagliata verso un operatore telefonico.

In questo articolo, andremo ad approfondire i dati riportati da una nota azienda esperta in questo settore, soprattutto per quanto riguarda il rilevamento della copertura. Così facendo, i clienti potranno scegliere l’operatore telefonico più ideale per le proprie esigenze.

 

Tim supera Vodafone

L’azienda in questione si chiama Opensignal, la quale ha analizzato i primi mesi del 2019 dei cinque operatori nazionali: Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia e Iliad.

Il primo dato che viene analizzato riguarda la copertura 4G che viene aggiudicata a Vodafone. L’operatore rosso ha migliorato i suoi dati precedenti, aumentando il punteggio di 5 punti, precisamente 86.9. Anche gli altri operatori telefonici riescono ad essere soddisfatti, ma soltanto Tim riesce a stare dietro all’operatore rosso con un punteggio di 83.6.

Parlando delle performance dei video i mobilità, l’operatore Tim si conferma come il migliore in assoluto. Ma il successo di Tim non sembra finire qui, infatti il noto gestore delle telecomunicazioni italiane ha superato Vodafone nella classifica della velocità di download. L’operatore si trova al primo posto con un punteggio di 25.7 rispetto a alla compagnia rossa che raggiunge il 24.8.

L’operatore Tim non sembra avere rivali per quanto riguarda la velocità di rete, e non a caso nella classifica Upload Speed Experience l’operatore risulta essere primo con punteggio di 8.6 Mbps rispetto alla compagnia rossa che raggiunge 8.4 Mbps.

Articolo precedenteNetflix: si può avere a 3,50 al mese condividendolo con i propri amici
Articolo successivoAmazon: oggi le grandi offerte di maggio con tanti codici sconto