3 italia aumenti3 Italia rimodula scatenando l’ira di chi ha deciso di aderire alla sua iniziativa PLAY 30 Unlimited. L’aumento assoluto su base mensile è addirittura di 3 euro in più, avendo però alcuni vantaggi sui contenuti. Il costo aumenta per chi ha scelto di partecipare all’iniziativa commerciale in data antecedente al 31 marzo 2019. Scopriamo termini e condizioni nel nuovo SMS informativo che annuncia il cambiamento.

 

3 Italia via SMS: nuovi aumenti per le PLAY 30 Unlimited

Il messaggio informativo che è giunto ai telefoni dei clienti dell’operatore bianco nero non annuncia niente di buono. Si parla di aumenti tariffari da applicare secondo quanto definito dal testo integrativo:

“Modifica contratto: dal rinnovo dopo il 16/6, la tua offerta passa a 9,99 euro al mese. Se lo desideri, potrai arricchire senza costi aggiuntivi la tua offerta. Invia un SMS al 40100 entro il 31/7 con scritto OKGIGA per aggiungere gratis 50 GB/mese. Recesso senza costi da web, Racc .A/R, PEC, 133, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Dettagli su Tre.it/info”

A partire dal 17 giugno 2019 dovremo sorbirci questo ulteriore sopruso ottenendo però 50 GB extra al mese gratuitamente.Ad alcuni clienti sarà data facoltà di scegliere se avere minuti illimitati o traffico aggiuntivo.

Leggi anche:  Costi nascosti e clienti infuriati: ecco quelli di Tim, Wind Tre e Vodafone

Ovviamente niente e nessuno ci vieta di esercitare i nostri diritti da consumatore in merito al recesso senza penali. L’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche sancisce il diritto di uscita dai servizi 3 Italia per passaggio ad altro operatore o chiusura contrattuale definitiva senza costi né penali di disattivazione. La richiesta, affinché sia legalmente valida, va presentata entro 30 giorni dalla ricezione del messaggio SMS che specifica le nuove direttive commerciali.

La disdetta si può inoltrare mezzo accomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà, PEC all’indirizzo servizioclienti133@pec.windtre.it, punto vendita Tre di proprietà, Area Clienti 3 o chiamando il 133 specificando la causale di recesso per “modifica delle condizioni contrattuali”.

Nel frattempo scopri la nuova Play Power con cui puoi risparmiare ottenendo la navigazione 4G inclusa.