Google Maps update metroGoogle Maps è onnipresente nella nostra vita. Non lo usiamo solo per arrivare dal punto A al punto B ma si conferma quale sistema di ricerca preferito per punti di interesse ed eventi. Con il suo ultimo aggiornamento ha stupito tutti aggiungendo la modalità segreta di esplorazione ma questa è stata solo la punta dell’iceberg di un progetto che punta ad ottimizzare il software al massimo livello. Diamo il benvenuto a 2 funzioni nuove ed esclusive dell’app. Scopriamole in anteprima.

 

Google Maps: novità spaventose nel nuovo update

Maps di Google non è un semplice navigatore. Lo sanno tutti gli utenti che lo hanno scelto quale sistema preferito nella sezione Navigazione e Trasporti. Nel 2019 c’è stato un crescendo di ottimizzazioni su ogni fronte. Il meglio deve ancora venire in vista del nuovo aggiornamento Google Maps che introdurrà nuovi sistemi informativi e funzionali per tutti.

La prima novità di cui parliamo oggi riguarda i pendolari. Grazie al’aiuto della community verrà messo in piedi un solido sistema informativo già in prova nelle location svedesi, giapponesi, parigine e canadesi. Attraverso questa integrazione si può conoscere in anticipo lo stato di affollamento del mezzo in riferimento a bus, metro e treni. Si giocherà d’anticipo potendo scegliere la corsa più appropriata alle nostre esigenze.

E passiamo quindi alla seconda funzionalità che Google conta di implementare nel contesto dei luoghi pubblici di ristorazione. La sezione Esplora si arricchisce con la visualizzazione dei menu ristoranti che consente di visualizzare i risultati delle pietanze servite e della tipologia alimentare a seconda delle preferenze impostate (come per esempio Vegan).

Le funzionalità sono in fase di Beta Testing all’interno dei mercati USA ed esteri del Nord Europa. Non sappiamo quando possano giungere in Italia ma lo stato di avanzamento attuale decreta una pubblicazione quanto mai vicina delle novità. Seguici per ulteriori informazioni.

Articolo precedenteExpert è spietata: offerte al top contro Unieuro e Trony (foto)
Articolo successivoWhatsapp, addio alle chat: dopo i problemi di sicurezza vincono gli SMS