WhatsApp: utenti truffati, il messaggio colpisce Wind, TIM, Vodafone e Iliad

I livelli di sicurezza in merito al web così come alle tantissime app che lo compongono, sono arrivati ormai alle stelle ma non è mai abbastanza. WhatsApp ad esempio ha lanciato diversi aggiornamenti che sono stati in grado di rendere gli utenti molto più sicuri e tranquilli.

A quanto pare però alcune lamentele ci sarebbero ancora e proverrebbero da nuovi tranelli innescati in chat e ai danni di alcuni utenti. La colpe, è da precisare, non è di WhatsApp, visto che a ideare truffe, fake news e inganni vari sono gli utenti stessi. Le ultime ore infatti hanno portato alla luce una nuova truffa che avrebbe dell’incredibile e che coinvolgerebbe tantissime persone.

 

WhatsApp: se vi arriva un messaggio che vi garantisce una ricarica gratis da 10 euro, cancellatelo subito e non inoltratelo

I tempi più bui sono senza dubbio passati ma questo non significa che ora si può stare tranquilli. Tutti coloro che usano WhatsApp e conoscono un tantino il web, sanno che non possono fidarsi per nulla di tutto ciò che vi circola.

La chat è spesso terra di nessuno in cui vari utenti riescono a cadere vittime di truffe clamorose. Nelle ultime ore molte segnalazioni sarebbero arrivate in merito ad una nuova truffa che starebbe colpendo molti utenti. Si tratta di un messaggio che promette una ricarica gratis cliccando su un link prestabilito. Molti utenti, lasciandosi soggiogare da tale e soprattutto finto regalo, andrebbero così ad attivare abbonamenti a pagamento. Questi si vanno poi a rivalere sul credito residuo, lasciandolo a zero. State quindi attenti e cercate di evitare di diffondere tali truffe.

Articolo precedenteEuronics: volantino e TecnoFollie annientano MediaWorld (foto)
Articolo successivoTIM: 2 offerte bomba da 50GB per tutti in 4.5G, Iliad trema