WhatsApp: messaggio truffa incredibile ai danni degli utenti Iliad, Vodafone e TIM

Tanti utenti credono di essere al sicuro ad oggi ogni volta che si rapportano al web in generale. Tale convinzione proviene dal fatto che i progressi sono stati molti, e anche applicazioni come WhatsApp ad esempio sono molto migliorate in termini di sicurezza.

Purtroppo però non è così, dato che, nonostante i grandi miglioramenti dell’applicazione in verde, ci sono ancora utenti che riescono a bucare la chat. Tante truffe circolano ancora sul web, e WhatsApp risulta uno dei mezzi di diffusione più rapidi in assoluto vista anche la sua portata. Proprio negli ultimi giorni sarebbero diverse le segnalazioni da parte di utenti che avrebbero ricevuto tramite catena un messaggio dannoso.

 

WhatsApp: gli utenti ora sono arrabbiatissimi, arriva una nuova truffa che porta via i soldi dal credito residuo in pochissimi minuti

Stare dietro ad ogni aggiornamento che WhatsApp riporta è davvero difficile, anche se non è altro che quello che gli utenti attendono con molta trepidazione. Molti degli ultimi update hanno migliorato la sicurezza, riducendo anche il numero di volte in cui un messaggio, o meglio una catena, può essere inoltrato.

A quanto pare però questo non avrebbe totalmente ho chiuso la porta alle truffe, dato che una totalmente nuova si sarebbe presentata in chat. Gli utenti di WhatsApp riferiscono di un testo che parla di grandi offerte sui nuovi smartphone top di gamma, con conseguente collegamento ad un sito mediante un link. Qui, credendo di farsi inviare sul proprio smartphone l’offerta, gli utenti inseriscono il numero. Proprio questo porterà all’attivazione di alcuni abbonamenti a pagamento che prosciugheranno il credito residuo.

Articolo precedenteTrony supera le offerte di Euronics e MediaWorld con un nuovo volantino
Articolo successivoTIM lancia due nuove promozioni in 4.5G con 50GB al di sotto dei 10 euro