PostePay bloccate

Da sempre si alternano le notizie riguardanti le truffe online che hanno come protagonista le Postepay. Molte di queste notizie sono delle vere e proprie fake news prive di senso, altre però hanno qualcosa di vero. Non vi è dubbio infatti che i tentativi di truffa online legati agli strumenti di pagamento siano frequenti quando si naviga in rete.

 

Postepay, un SMS per tutelarsi da ogni tentativo di frode

Tra gli utenti con Postepay, così come tra gli utenti con altre carte, spesso si crea una sorta di psicosi. Alcuni evitano di acquistare online onde evitare ogni genere di inconveniente nel futuro. In realtà, con le giuste accortezze, è possibile utilizzare Postepay senza aver paura di nulla.

Poste Italiane, ad esempio, mette a disposizione dei suoi clienti uno strumento di controllo davvero efficace: gli SMS Alert. Gli SMS Alert rappresentano dei messaggi di notifica che vengono inviati all’utente ogni qual volta la carta viene utilizzata.

Quando si effettua un pagamento online o un prelievo, sul numero di cellulare del cliente arriverà un messaggio con tutti gli estremi della transizione. In questo modo si sarà sempre aggiornati e vigili sull’utilizzo dei propri soldi.

Gli SMS Alert possono essere attivati sulla propria area personale del sito di Poste Italiane o direttamente a questo link. Ogni SMS ha un costo di 0,25 centesimi (il saldo sarà detratto dal proprio conto postale): un costo irrisorio dinanzi alla certezza di dormir sempre sonni tranquilli.

Articolo precedenteDAZN: questa novità è fantastica, c’è anche un abbonamento senza internet
Articolo successivoVolantino Trony: le offerte nazionali sono le migliori del mese (foto)