Arlo Ultra I tempi che corrono lasciano indubbiamente trasparire una certa insicurezza e, in parte, “pericolo” per le case di milioni di consumatori. Sfortunatamente i furti sono quasi all’ordine del giorno, installare un allarme è sempre consigliato oppure perché non affidarsi allo Smart Home Security kit di Arlo?

Sicuramente vi sarà capitato di aver acquistato uno o più dispositivi smart per la vostra abitazione, il problema più grande rientra sempre nell’incompatibilità o nell’impossibilità di una corretta comunicazione tra gli stessi (a meno che non siano compatibili con Google Home o Alexa). Arlo è il leader nel settore delle telecamere connesse, di conseguenza permette di creare il proprio kit di sicurezza combinando tre prodotti molto interessanti: Ultra, Doorbell e Chime.

Arlo Ultra: la telecamera in 4K

Arlo Ultra è una vera e propria telecamera da interno/esterno in grado di registrare con un angolo di 180° e di captare ogni singolo movimento con un avanzato sensore di immagini ed un doppio microfono. La qualità video è particolarmente elevata, parliamo difatti di un 4K con elaborazione HDR; la registrazione può avvenire anche in notturna grazie ad una potente luce LED che illuminerà l’ambiente e memorizzerà le immagini anche a colori (oppure il classico bianco/nero notturno).

Arlo Doorbell e Chime completano il kit, il primo non è altro che un campanello con telecamera che permetterà di vedere direttamente sul proprio dispositivo chi ha premuto il relativo pulsante (e rispondere con il microfono/altoparlante integrato). Il secondo, invece, andrà collegato ad una presa di corrente in casa, il suo scopo è quello di trasmettere il “suono del campanello” nell’abitazione, sempre nel momento in cui qualcuno ha “provato a suonare”.

Tutti i dispositivi possono essere utilizzati in maniera stand-alone o in combinazione gli uni con gli altri, grazie sopratutto alla presenza di un’ottima applicazione gratis per Android/iOS.

Prezzi e disponibilità

Arlo Ultra è in vendita al prezzo di 499,99 euro nel sistema con una sola telecamera, con abbonamento di un anno ad Arlo Smart Premier (intelligenza artificiale con la quale memorizzare nel cloud per 30 giorni tutte le immagini rilevanti, poi ha un costo di 89 euro ogni 12 mesi).

Arlo Doorbell con Chime sono in vendita rispettivamente a 89,99 59,99 euro presso i principali rivenditori di elettronica del nostro paese.

Articolo precedenteWhatsApp, aggiorna subito per evitare spyware da una chiamata persa
Articolo successivoSony Xperia 1 già prenotabile sulla piattaforma Amazon