Amazon Smart Home

La piattaforma di e-commerce Amazon ha deciso di potenziare la propria offerta per la Smart Home. Il gruppo di Seattle ha infatti acquistato da poco la startup Eero che vende modem per reti Wi-Fi domestiche.

I modem in questione aiutano a rendere l’esperienza utente dei dispositivi, molto più semplice per tutti i dispositivi Smart che ha in casa. Dopo avervi parlato della nuova linea di arredamento, oggi ci concentriamo sulla domotica.

 

Amazon acquista la startup Eero

Nel comunicato dell’azienda, si legge: “I sistemi wifi mesh per la casa di Eero si avviano in pochi minuti e coprono ogni stanza della casa con una connessione wifi affidabile e ad alte prestazioni“. Il colosso di Jeff Bezos ha voluto sottolineare, nella nota, che i prodotti Eero sono al momento già in vendita sul sito ufficiale della piattaforma con delle recensioni che sfiorano le 5 stelle.

L’azienda Eero è stata fondata a San Francisco nel 2014 e TechCrunch ha riportato che ha raccolto finanziamenti per circa 90 milioni di dollari. Tra gli investitori riconosciamo First Round Capital, Menlo Ventures, AME Cloud Ventures, Initialized Capital, Homebrew Ventures. L’SVP di Amazon Devices and services, Dave Lamp ha dichiarato: “Ci ha entusiasmato la squadra di Eero e la velocità con cui ha inventato una soluzione wifi che fa funzionare alla perfezione i dispositivi connessi“.

Ha continuato dicendo: “Abbiamo una visione comune: l’esperienza della smart home può diventare sempre più facile”. Mentre Nick Weaver, co-fondatore e CEO di Eero ha detto: “Abbiamo una visione comune: l’esperienza della smart home può diventare sempre più facile. Abbiamo iniziato con il wifi perché è la base della casa moderna. Ogni cliente merita un wifi affidabile e sicuro in ogni stanza. Siamo entusiasti di unirci ad Amazon e lavorare insieme a un team che sta disegnando il futuro della casa e che porterà i sistemi di Eero ai clienti di tutto il mondo“.

Articolo precedenteLG regala a San Valentino sei mesi di Serie TV su NOW TV in HD
Articolo successivoCome convertire un video YouTube in MP3 o MP4 in maniera veloce e gratuita