Attualmente, Netflix risulta tra i siti di streaming online più utilizzati e apprezzati dagli utenti. Questo grande successo di pubblico è dovuto a diversi fattori, che ne hanno consentito una diffusione pressoché capillare (da essere una realtà molto ristretta, in 10 anni ha raggiunto i 125 milioni di account del 2018).

Anzitutto, va considerata la fruibilità del servizio. La comodità dello streaming sta nel fatto di non aver bisogno d’altro se non una connessione internet stabile ed un apparecchio elettronico che vi sia connesso. Che si tratti di un computer, un tablet o un telefono, questi strumenti sono decisamente più alla portata degli utenti rispetto a decoder o altri macchinari che invece risultano indispensabili per altri generi di piani d’intrattentimento.

In secondo luogo, va considerato il prezzo decisamente accessibile degli abbonamenti, che consentono ad un vasto pubblico di poter accedere alla fruizione del servizio, in tutta la sua offerta. Per non parlare poi dei piani famiglia, che consentono di condividere l’account e risparmiare oltre il 70% del costo per ciascun utente.

L’altro aspetto fondamentale riguarda la vastità e la completezza della libreria multimediale, che viene continuamente aggiornata con novità e anche, spesso purtroppo, tramite la cancellazione delle serie meno seguite dal pubblico. Fare una cernita diventa quindi essenziale per poter garantire che gli investimenti operati da Netflix possano corrispondere ad un buon seguito in termini di pubblico, e il più delle volte è proprio questo a scarseggiare nel momento in cui si sceglie di interrompere la produzione di una serie.

Serie cancellate: le novità per Maggio

Anche se a malincuore (immaginiamo come ci si possa sentire da fan nel vedersi cancellata una serie che si sta seguendo con passione), riportiamo dunque l’elenco aggiornato delle cancellazioni operate fino a questo mese:

  • Friends From College, The Punisher e Jessica Jones  Nightflyer si fermano alla seconda stagione.
  • One Day at a Time non vedrà nascere neppure la seconda stagione, terminando alla prima.
  • Santa Clarita Diet e Travelers si fermano alla terza stagione.
  • Fuller House è stata cancellata alla quinta stagione.

Si attendono aggiornamenti sulle altre serie presenti in catalogo e il cui destino risulta ancora incerto.

Articolo precedenteAmazon sbanca con le offerte della domenica e i codici sconto su Telegram
Articolo successivoNetflix: con meno di 5 euro si accede illimitatamente al catalogo 4K