trillo WhatsappIn questi giorni Whatsapp è caduto nuovamente al centro dell’attenzione a causa della falsa notizia dei trilli MSN. Ne abbiamo parlato in questo post ma si è poi scoperta una clamorosa fake news che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. Pronti ad utilizzare la funzione? Ebbene sì, ci ha pensato un nuovo sviluppatore. L’app che attiva le funzionalità è già disponibile gratuitamente per gli utenti Android del Play Store. Basta solo scaricarla.

 

Whatsapp: come avere i trilli in stile MSN

Da Facebook è giunta la smentita per l’implementazione dei trilli Whatsapp. Si sarebbe dovuto trattare di una specie di replica della famosa funzionalità attiva anni fa nell’ormai defunto MSN Messenger che tutti abbiamo utilizzato per chattare e far parte di ampi gruppi di discussione.

Una nuova app promette di implementare la nuova funzionalità creando un bot di messaggistica integrabile scaricando la nuova applicazione da questo link. Funziona in maniera piuttosto semplice. Nel momento in cui l’utente riceve questa emoji ? lo smartphone emette il suono tipico delle vecchie chat MSN attivando contestualmente una vibrazione che richiama l’attenzione del destinatario.

Ci sono alcuni limiti, visto che il trillo funzionerà soltanto nelle chat attive e considerato che sarà revocabile in ogni momento dal dispositivo del destinatario. Per finire c’è il fatto di non poter inviare molteplici trilli allo stesso tempo. Un po come accadeva con Messenger.

ATTENZIONE: Alcuni utenti segnalano si possa trattare di una fake app assimilabile ad un virus. Potrebbero verificarsi potenziali problemi di sicurezza.

Si tratta quindi di un tool aggiuntivo per Whatsapp. Vale per tutti i dispositivi Android. Non male come idea. Hai avuto modo di provarla con i tuoi contatti? Ha funzionato? Lasciaci pure tutti i tuoi commenti.

FONTEPlay Store
Articolo precedenteNetflix, vi sveliamo il trucco per averlo a meno di 3 euro al mese
Articolo successivoAndroid 10 Q: ecco quali smartphone si aggiorneranno a questa versione