call center

I call center sono delle strutture che hanno il compito di proporre ai consumatori delle offerte tramite chiamate telefoniche; ogni giorno, riceviamo chiamate da parte dei call center che chiamano per parte di aziende telefoniche come Vodafone, Wind, Tim, 3 Italia o tanti altri.

I consumatori sono spesso stanchi di ricevere queste chiamate perché spesso arrivano nei momenti meno opportuni oppure perché spesso si imbattono in truffe telefoniche; gli operatori telefonici che lavorano in queste strutture sono sempre più numerosi e sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per convincere i loro clienti a concludere un contratto telefonico.

Il telemarketing è un metodo di commercio telefoniche che ormai ha stancato molti consumatori; per questo motivo che, molti hanno fatto ricorso ad alcuni metodi che gli hanno permesso di non ricevere più telefonate di questo tipo.

I consumatori dicono stop ai Call Center di Wind, Vodafone, 3 Italia e Tim

Spesso le chiamate dei call center e degli operatori telefonici (forse troppo insistenti) arrivano nei momenti della nostra giornata meno opportuni; molti consumatori infatti, hanno deciso di bloccare in modo definitivo tutte le chiamate a scopo commerciale.

Per bloccare le chiamate dei call center è possibile rivolgersi o meglio iscriversi al famoso registro delle opposizioni; si tratta di un servizio pubblico italiano ideato dal Ministero dello sviluppo economico che tutela il singolo cittadino. I consumatori dovranno effettuare l’iscrizione direttamente online.

Un’alterativa sono invece alcune applicazioni che possono essere scaricate direttamente dal nostro App Store o Play Store; parliamo di due in particolare che sono molto apprezzate dagli utenti e permettono il blocco definitivo delle chiamate dei call centerTrueCaller Telefono.

 

 

 

VIAnavigaweb
Articolo precedenteAndroid 10 Q: ecco quali smartphone si aggiorneranno a questa versione
Articolo successivoho. Mobile: minuti, SMS e 50GB a 6,99€ per chi effettua la portabilità da MVNO