reti mobile superano wifiInternet diventa sempre più importante per i consumatori e si sviluppa ogni giorno di più; per i consumatori italiani c’è una fantastica notizia: finalmente internet sarà gratuito e illimitato per tutti. A confermarlo è il progetto “Wi-Fi Free For Italy” approvato dalla firma bilaterale di Antonio Lirosi Domenico Tudini; si tratta di un progetto che porterà all’installazione di hotspot pubblici e gratuiti in tutte le zone d’Italia, posizionati in punti strategici.

WiFi Free For Italy: una svolta per i consumatori italiani

Parliamo di un progetto che darà la possibilità ai consumatori di navigare in Internet ad un’alta velocità ma soprattutto, sarà una rete gratuita e illimitata; sul web molti ipotizzano che sarà una vera e propria rovina per le aziende telefoniche come TimWind, Vodafone, 3 Italia e Iliad perché molti consumatori, non avranno più bisogno di una tariffa telefonica che include i GB per navigare in Internet.

Il progetto prevede l’installazione di hotspot pubblici con i quali i consumatori, potranno collegarsi in qualsiasi momento e per quanto tempo avranno voglia di utilizzare; per collegarsi a tale rete però, dovranno scaricare un’applicazione apposita sul proprio dispositivo mobile o tablet che siano Android o Apple.
Inoltre, il progetto ha deciso che le prime zone che goderanno della rete wi-fi gratuita saranno quelle che sono state colpite dal sisma del 2016 ovvero: Accumuli, Leonessa, Rieti, Poggio Bustone, Amatrice, Cittaducale, Antrodoco, Borbona, Micigliano, Borgo Velino e Rivodutri.

Si spera che, con questo nuovo progetto si svilupperà maggiormente il turismo, la cultura e la ricerca del nostro Bel Paese tramite questionari che saranno proposti ai consumatori tramite la rete wi-fi e saranno successivamente, analizzati per migliorare qualsiasi aspetto.

VIAgreenme
Articolo precedenteVolantino Iper: prezzi folli e grandi sconti grazie a Unieuro (foto)
Articolo successivoSmartphone: ecco come ci spiano offrendoci pubblicità sui nostri gusti