consumo-energetico-5gLa rete 5G continua ad essere lavorata da molte aziende telefoniche come Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia ma anche da aziende telefoniche che hanno come obiettivo principale la realizzazione dei dispositivi mobili; per chi non lo sapesse, chi sarà interessato a possedere la rete 5G dovrà acquistare un nuovo smartphone 5G perché quelli attuali non sono abbastanza potenti per la futura rete.

Comunque sia, sul web girano numerose supposizioni su come e perché la rete 5G sarà piuttosto cara; gran parte pensano che, i prezzi aumenteranno notevolmente perché le aziende telefoniche hanno investito troppo in questo progetto e l’unico modo per ripagarsi è quello di aumentare i prezzi delle tariffe. Queste però sono solo supposizioni e infatti le aziende telefoniche non si sono ancora pronunciate in merito eccetto Vodafone, che ha rilasciato una piccola indiscrezione.

Tariffe 5G: il gestore telefonico Vodafone ha proposto qualcosa in merito

L’unico che ci ha dato dei piccoli indizi è il gestore telefonico Vodafone che rinnovato recentemente alcune offerte telefoniche; le offerte sono idonee al 5G e quindi i consumatori, non dovranno fare altro che aspettare l’arrivo della nuova rete senza dover cercare una nuova tariffa telefonica 5G.

Le offerte telefoniche di cui vi stiamo parlando sono:

  • RED Unlimited Smart: offre ai futuri clienti chiamate illimitate, SMS illimitati e 20GB di Internet; il prezzo è di 18,99 Euro per chi decide di pagare con la propria carta di credito mentre 24,99 Euro per coloro che vogliono pagare con ricarica su credito residuo.
  • RED Unlimited  Ultra: offre minuti illimitati e SMS illimitati e 30GB per navigare in Internet al prezzo di 24,99 Euro (con carta di credito) o di 34,99 Euro (su credito residuo).
  • RED Unlimited  Black: minuti, SMS e GB sono illimitati al prezzo mensile di 39,99 Euro con carta di credito mentre 59,99 Euro se i futuri clienti decidono di pagare con una ricarica su credito residuo.
VIAwebnews
Articolo precedentePassa a Wind: alcuni clienti ricevono minuti, SMS e 60GB di traffico dati
Articolo successivoho. Mobile: nuova offerta ho. 8.99€ per i clienti Iliad e Kena Mobile