Tim-Apple-goes-viral-on-social-media-after-Trump-gaffe

Il mondo è cambiato radicalmente negli ultimi dieci anni. La rivista ABC News ha recentemente realizzato uno spettacolo incentrato sul tempo sullo schermo compilato da una particolare famiglia e ha incluso un’intervista con il CEO di Apple, Tim Cook.

Cook ha detto che mentre Apple guadagna vendendo l’iPhone alle famiglie, non vuole che usino molto il telefono. Un sondaggio mostra che la metà di tutti i genitori sono preoccupati per la dipendenza da smartphone dei loro figli. Apple, l’anno scorso, ha aggiunto una nuova funzionalità all’iPhone sperando di dare più controllo ai genitori.

Screen Time è la soluzione di Apple per combattere la dipendenza

Screen Time misura quanto tempo trascorre un utente iPhone su ogni app e quante notifiche invia ciascuna di esse. Una volta impostato un profilo, l’utente può limitare la quantità di tempo speso per determinate app. Con un passcode genitore segreto, i genitori possono ottenere un rapporto sull’utilizzo settimanale delle app per bambini e impostare i limiti su alcune app di conseguenza.

Cook ha sottolineato che Apple non sta entrando nel business dei genitori. Dice che non ci sono standard per i genitori, quindi non ci sono norme sul tempo di schermo. “Le persone hanno opinioni diverse su ciò che dovrebbe essere consentito e non”, ha osservato. Ma Cook ha detto che Apple sta semplicemente dando ai genitori i controlli per limitare l’utilizzo delle app dei propri figli se ritengono che sia necessario.

Ha aggiunto che Apple sta lavorando su un modo per creare limiti di età per le app e richiede l’approvazione dei genitori per determinati titoli. La compagnia vuole anche etichettare la musica con un linguaggio esplicito. Il problema sta arrivando con una soluzione adatta a tutte le dimensioni. “Una correzione è definita in modo diverso per te, io e tutti … sai, quello che potrebbe essere ragionevole per me potrebbe essere totalmente irragionevole per il mio vicino”, ha detto Cook.

Articolo precedenteHuawei vuole accellerare l’utilizzo dell’IA del 50% entro il 2024
Articolo successivoGame Of Thrones, la serie TV avrà ben cinque spin-off