Carta d'identità: problema clamoroso per gli utenti che ora sono furiosi

Non esiste un documento più essenziale in Italia, ed anche in Europa, della carta d’identità, la quale racchiude ogni info riguardo ai cittadini. Di certo ciò non sminuisce l’importanza di altri documenti, ma in questo memento la nota tessera è al centro di ogni discussione.

Molto infatti ha fatto parlare il nuovo arrivo ormai risalente a diversi mesi fa del nuovo modello elettronico. Questo ha semplificato tutto: i controlli sono infatti più rapidi e in più i cittadini possono tranquillamente contare su una tessera rigida e piccola allo stesso tempo. Nonostante i tanti vantaggi della nuova carta d’identità, ci sarebbe un grosso problema che in tanti avrebbero riscontrato.

 

Carta d’identità: il modello elettronico in alcuni comuni non è disponibile sul sito ufficiale, ecco cosa sta succedendo

Tutti sono contenti di avere una carta d’identità più piccola e soprattutto più rigida, nonostante il prezzo più alto, anche se un problema c’è ed è anche grande. Infatti la tessera magnetica non è facilmente ottenibile.

In molti comuni è stata riscontrata un’anomalia sul sito ufficiale, grazie al quale dovrebbe essere possibile prenotare il documento. Alcune delle città italiane non risulterebbero infatti disponibili sul portale e questo obbligherebbe gli utenti a recarsi al municipio. Ovviamente tale situazione persiste in più comuni, per cui non se ne può citare uno in particolare, ma tutto ciò non può passare inosservato. Le file stanno diventando lunghissime e i tempi d’attesa, già abbastanza lunghi, stanno divenendo interminabili. Attendiamo pertanto notizie in merito ad un miglioramento che in tanti si auspicano avvenga presto.

Articolo precedenteWhatsApp: aggiornamento rivoluzionario con tante novità, cosa cambia
Articolo successivoWind propone All Digital 50 Test Edition: ecco i vantaggi e come attivarla