blocco chiamate Call Center

Spesso riceviamo chiamate a scopo commerciale e sono i famosi call center e operatori telefonici che insistono per venderci la loro offerta; in Italia ci sono call center che chiamano per conto di aziende telefoniche come per esempio quelle di Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia ma anche per conto di aziende di luce e gas.

Insomma, le chiamate a scopo commerciale diventano sempre più frequenti e i consumatori sono spesso stanco di dover lottare nei confronti degli operatori telefonici che raramente accettano un no come risposta; inoltre, i consumatori sono molto più diffidenti nei confronti degli operatori telefonici perché sono spesso truffati da quest’ultimi che farebbero di tutto, pur di concludere un contratto telefonico.

Dato che le lamentele dei consumatori nei confronti dei call center sono sempre più frequenti, vogliamo farvi conoscere due modi infallibili per bloccare queste chiamate a scopo commerciale.

Call center Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia: ecco come bloccarli definitivamente

Ci sono varie opzioni per bloccare i call center e le loro chiamate a scopo commerciali spesso, troppo insistenti; innanzitutto possiamo rivolgerci al famoso registro delle opposizioni che tutela i consumatori da questo tipo di commercio telefonico. Il consumatore interessato può iscriversi liberamente a questo registro online e non riceverà più alcuna chiamata a scopo commerciale.

Inoltre, ci sono varie applicazioni che permettono il blocco di chiamate dei call center; in questo modo, il vostro telefono non squillerà neanche perché le applicazioni di cui vi parliamo intercetta questo tipo di chiamate e le rimanda automaticamente indietro. Parliamo di due applicazioni totalmente gratuite e apprezzate dagli utenti perché sono veloci e intuitive da utilizzare: TrueCaller Telefono.

VIAnavigaweb
Articolo precedenteGmail si aggiorna nuovamente: altre fantastiche sorprese per i suoi utenti
Articolo successivo3 Italia: Tre Play Power 60 è la nuova offerta con 60 giga e un regalo