giga quanti ne servono

Avere tantissimi giga o, addirittura, averne illimitati, nel 99% dei casi è completamente inutile. A confermarlo sono alcuni studi che hanno constato che, nella maggior parte dei casi, avere 10, 30, 50 o più giga di internet nella propria tariffa Tim, Wind, Tre, Vodafone o Iliad, è solamente uno spreco. Scopriamo quindi di seguito quanti sono realmente necessari in base all’utilizzo che facciamo del nostro Smartphone.

Giga per internet: ecco di quanti ne hai bisogno realmente

Se siete alla ricerca del numero perfetto di giga che non sia ne troppo stretto ne troppo largo per l’utilizzo che ne fate, ecco a voi alcuni tipi di utilizzo, con relativo valore di giga necessari, nei quali potrete identificarvi.

Uso Leggero

Il seguente tipo di utilizzo è specifico per chi, dello smartphone, ne fa un uso veloce, accedendo ad internet per circa 1-2 ore al giorno. Per questo tipo di utilizzo il numero di giga adatto è di 4 GB grazie ai quali potrete leggere email, navigare su Google Chrome o Safari e leggere le notizie dal mondo.

Uso Frequente

Pensato per gli utenti che amano i social ma non ne fanno un uso intenso, trascorrendo dalle 2 alle 4 ore online. Il numero di giga utili per questo tipo di utilizzo è di 8 GB  tramite i quali potrete usare i social, vedere video e navigare sul web.

Uso intenso

Dedicato prevalentemente ai professionisti che lavorano sul web, il numero di giga adatto è di 13 GB con i quali potrete vedere tanti video e navigare sul web

Uso Molto Intenso

Il seguente tipo di utilizzo è pensato per quelle persone che fanno del web una seconda casa, passando dalle 10 alle 12 ore online. Il numero di giga utile è di 25 GB attraverso i quali potrete navigare e lavorare su internet, sia tramite smartphone che tramite PC utilizzando l’hotspot.

Articolo precedente3 Italia: ecco la migliore offerta con 60 giga in 4G del mese
Articolo successivoKena Mobile: modifiche importanti ad alcune delle sue migliori offerte