Google Maps update metroC’è un aggiornamento Google Maps tutto nuovo, che guarda al futuro. La funzione che sta per arrivare non c’era ma il suo arrivo è imminente. Tanti la stavano aspettando e tutti potranno averla. Sveliamo i retroscena del prossimo update in rilascio per tutti gli utenti Android ed iOS.

 

Google Maps: le novità del prossimo update

La scorsa settimana sono state annunciate le 6 novità assolute della futura versione del sistema di navigazione più scelto dagli utenti. Ma Google ha omesso un’informazione importante relativa alla possibilità di avere una panoramica sulle stazioni di ricarica elettriche.

A partire dalla nuova versione dell’app troveremo anche le info sulle prese di ricarica. Benché i veicoli a batteria siano ancora una chimera per molti è fondamentale aggiornarsi per non arrivare impreparati alla nostra destinazione.

La novità giungerà a breve termine sia per gli utilizzatori di sistemi Desktop che per smartphone e tablet. Oltre la possibilità di visualizzare in anteprima l’elenco delle stazioni abilitate saremo in grado di conoscere in anticipo quanti posti liberi vi siano per ricaricare il nostro veicolo.

Accedere ai nuovi dettagli sarà semplice. Sarà sufficiente cercare “stazioni di ricarica ev” e visualizzare poi il resoconto completo. Allo stato attuale le stazioni di servizio collegate al circuito sono quelle di ChargemasterEVgoSemaConnect. Questione di settimane prima che vengano inclusi ulteriori fornitori. Giusto il tempo di implementare le modifiche in aggiornamento.

Per quanto riguarda l’Italia le informazioni sono ancora scarne e si procede ad una concessione che vede in prima linea USA e Regno Unito. Che te ne pare di questa funzionalità inedita? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteEuronics: risparmio incredibile con le offerte del nuovo volantino
Articolo successivoWhatsapp battuto: torna di moda l’app che invia messaggi senza connessione