Google Chrome 74 aggiornamentoGoogle Chrome 74 è la nuova versione del browser di Mountain View che si tinge di funzioni poliedriche ed ottimizzazioni di vario tipo per utenti e sviluppatori. La software house americana sta mantenendo le sue promesse in merito alla periodicità settimanale degli update. Si prepara a stupire grazie ad una nuova grafica con funzioni uniche ed inedite per le versioni Desktop e Mobile della piattaforma. Un aggiornamento tutto da scoprire. Pronti? Esaminiamolo ora.

 

Google Chrome: nuovo aggiornamento

Costante miglioramento per il browser Google Chrome che uniforma l’esperienza di utilizzo web ai nuovi canoni della Dark Mode ereditata dalla G-suite. La UI si trasforma completamente includendo opzioni per la modalità scura che si abilita sfruttando un nuovo trucco di facile accesso. La sezione opzioni avanzate nascosta all’interno della pagina “chrome: // flags # enable-android-night-mode” consente di impostare la voce che diventa attiva al successivo riavvio del sistema di navigazione.

Non tutti i siti web saranno naturalmente predisposti alla nuova grafica Dark ma gli elementi distintivi del sistema, come la barra strumenti, saranno ora invasi da tonalità cromatiche tendenti al nero. Ma non è tutto.

Con la versione aggiornata si porta alla nostra attenzione l’opzione Traduzione Automatica che interviene nel momento in cui venga rilevato del testo in una lingua diversa da quella impostata di default. Per la sezione Accessibilità, inoltre, è possibile attivare/disattivare le animazioni.

Novità importanti anche per gli sviluppatori che possono contare sul supporto al nuovo API JavaScript e KV Storage. Puoi già aggiornare alla nuova versione. Che te ne pare di questi cambiamenti? Spazio ai tuoi commenti.

Articolo precedente5G: le offerte Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia partono da 20 euro al mese
Articolo successivoConnessione lenta di Tim, Wind, Vodafone e Iliad: come controllare la velocità