Vodafone invio sms gratis dal web

Tutti noi, inviamo messaggi continuamente nell’arco della nostra giornata grazie alle numerose applicazioni di messaggistica istantanea che c’è lo permettono; i consumatori infatti, difficilmente attivano una tariffa telefonica che includa un bundle di SMS perché ormai, le applicazioni più utilizzate funzionano con una connessione Internet.

Le applicazioni che ci sono sul nostro Play Store e Apple Store sono quasi tutte gratuite e permettono di comunicare con altre persone, tramite una connessione Internet e con una maggiore sicurezza per i nostri messaggi perché quasi tutte hanno l’opzione della crittografia end-to-end. Le più utilizzate sono Whatsapp e Telegram ma anche gli SMS sono molto apprezzati da gran parte dei consumatori europei, anche se non si direbbe.

SMS contro Whatsapp e Telegram: ecco chi è il preferito dei consumatori

La tecnologia di oggi, ci offre la possibilità di comunicare con una o più persone con la sola connessione internet; la maggior parte delle applicazioni di messaggistica istantanea infatti, funzionano solo con una connessione ma a volte, i consumatori preferiscono inviare gli antichi SMS.

Secondo lo studio condotto da Commify, sono molte le persone che preferiscono inviare un SMS piuttosto che scaricare e utilizzare una delle tante applicazioni di messaggistica istantanea; vogliamo ricordare, che gli SMS sono la prima forma di comunicazione mobile che non è mai scomparsa con il passare degli anni.

Se i consumatori preferiscono utilizzare gli SMS è perché non necessitano di una connessione Internet e quindi, sappiamo con certezza che il messaggio inviato è arrivato a destinazione anche se il destinatario ha la connessione staccata; inoltre si trovano in qualsiasi smartphone e l’utente, non dovrà recarsi nel proprio Apple Store o Play Store per scaricarli.

VIAblog.mailup
Articolo precedenteSpotify: arriva l’abbonamento a soli 3 euro al mese, ecco come fare
Articolo successivoFacebook nelle ultime ore ha bloccato tantissimi account, ecco perché