Sul mercato italiano, possiamo trovare numerosi modelli di smartphone che si adattano ad ogni esigenza; i consumatori utilizzano il proprio smartphone sempre di più e forse, in alcuni momenti non dovrebbero.

In qualsiasi momento, possiamo notare come l’uso dello smartphone è aumentato notevolmente; vediamo ogni giorno e ogni istante, una persona con il cellulare in mano che sta facendo qualcosa: chi si passa il tempo sui social, chi ascolta la musica, chi legge un libro online, chi guarda un contenuto multimediale in streaming e via dicendo. Parliamo però, di un operazione che fanno in molti ma che non è affatto corretta: utilizzare il cellulare durante la guida; parliamo di un gesto forse troppo pericoloso non solo per noi ma anche, per tante altre persone.

Cellulare durante la guida: il pericolo è troppo. Ecco cosa potrebbe succedere

Noi consumatori purtroppo, non capiamo quanto possa essere pericoloso utilizzare il cellulare durante la guida anche se è per pochi secondi; secondo uno studio, gran parte degli incidenti è a causa dell’utilizzo dei nostri amati smartphone.

Ed è proprio l’ACI (Automobile Club d’Italia) a sostenere che “nel nostro bel Paese, 3 incidenti stradali su 4 è causato dalla distrazione provocata dagli smartphone”; ci sono infatti, numerose sanzioni per chi sarà trovato al cellulare mentre guida: per esempio, il consumatore potrebbe incorrere non solo ad una multa ma anche al ritiro di alcuni punti sulla patente o addirittura, potrebbe incorrere alla sospensione della patente.

Cercate di non sottovalutare l’utilizzo degli smartphone durante la guida perché potreste mettere in grave pericolo voi stessi ma anche, altre persone.

VIAmondomobileweb
Articolo precedenteWhatsapp: dal passato ritorna l’app che invia messaggi senza connessione
Articolo successivoVodafone: lancia 50GB a 6,99 euro con ho. Mobile, ecco come attivarlo