WhatsApp è in perenne trasformazione. La chat di messaggistica istantanea nel corso degli ultimi mesi ha avuto diversi upgrade e molti altri si alterneranno nel futuro imminente. Un punto di svolta per gli sviluppatori della piattaforma la convention “Facebook F8”, in programma in queste ore in California.

WhatsApp, presto la possibilità di effettuare telefonate anche sulla versione desktop

Dopo le novità inerenti alla Dark Mode e alla prossima versione per iPad, il team di WhatsApp si concentrerà anche sulla versione Web. Gli utenti che utilizzano la versione desktop della chat di messaggistica presto avranno un importante servizio in più: le telefonate vocali.

Attraverso il proprio dispositivo fisso gli utenti potranno chiamare gli amici ed i contatti della loro rubrica. Basterà semplicemente una connessione WiFi da supporto. Le chiamate saranno rigorosamente a costo zero, in linea con quanto già accade con l’app per dispositivi mobili. A differenza del software per smartphone, su WhatsApp Web non si potranno effettuare – almeno per ora – telefonate di gruppo o videochiamate.

Con tale aggiornamento WhatsApp vuole pareggiare il conto con servizi rivali, specie con Skype che su pc e computer ha ancora un po’ di vantaggio. Nelle prossime ore, anche dopo le presentazioni californiane, scopriremo maggiori dettagli su questo upgrade. Vi aggiorneremo il prima possibile con tutti gli sviluppi sulla questione.

Articolo precedenteWind, per migliaia di utenti arriva l’atteso nuovo servizio per internet 4G
Articolo successivoAumenti Operatori Telefonici: le novità di Tim, Vodafone e Wind