Dopo essere apparso sul portale cinese TENAA qualche giorno fa, ora è ufficiale. Il nuovo Vivo Z3x è stato infatti annunciato nelle ultime ore per il mercato cinese. Si tratta di un altro dispositivo appartenente alla fascia medio-bassa del mercato ed assomiglia moltissimo ad altri dispositivi dell’azienda cinese.

 

Vivo Z3x ufficiale: molto simile a Vivo Z1 ma con qualche piccola aggiunta

Vivo Z3x è quindi il nuovo smartphone dell’azienda cinese Vivo. Si tratta di uno smartphone appartenente alla fascia media del mercato e, sotto certi aspetti, ricorda diversi dispositivi della stessa azienda. Il nuovo device di Vivo ricorda, in particolare, lo scorso Vivo Z1. Con quest’ultimo dispositivo condivide infatti molte specifiche tecniche, anche se non mancano alcune aggiunte.

A migliorare, in primis, su questo Vivo Z3x troviamo una selfie camera da ben 16 megapixel e con apertura focale pari a f/2.0. Per quanto riguarda il resto, però, le specifiche tecniche sembrano essere pressoché le stesse del Vivo Z1. Design con notch piuttosto esteso, dual camera posteriore, ecc.

  • Display LCD con una diagonale da 6.26 pollici e con risoluzione FullHD+
  • Processore octa-core Snapdragon 660 di Qualcomm
  • Tagli di memoria: 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno
  • Dual camera posteriore rispettivamente da 13+2 megapixel con supporto all’AI
  • Selfie camera da 16 megapixel con apertura focale f/2.0
  • Sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente Funtouch OS in versione 9.0
  • Altro: sensore biometrico posteriore, modalità Game turbo e System Turbo

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone dell’azienda, il Vivo Z3x, sarà disponibile al pre-ordine in Cina a partire dal mese di Maggio e sarà disponibile nelle colorazioni Red, Purple e Black. Il prezzo di vendita dello smartphone, invece, sarà di 1198 CNY, ovvero circa 160€ al cambio.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAndroid: Google cede alla pazzia e offre 5 app a pagamento gratis nel Play Store
Articolo successivoSamsung: esiste la possibilità che ci sia in sviluppo uno smartphone arrotolabile