Recensione Anker Soundcore Liberty Lite

Soundcore Liberty Lite

Oggi vi parliamo di un paio di cuffie true wireless davvero niente male, per quello che è un accessorio sempre più in cima alle classifiche di vendita negli store online. Vi faremo vedere in questa recensione di che pasta sono fatte le nuove Soundcore Liberty Lite, prodotte da un brand nuovo di zecca che fa capo ad Anker.

Descrizione

Soundcore Liberty Lite

Il case delle Liberty Lite è molto compatto e facile da trasportare: sebbene soggetto a qualche graffio di troppo sul nero opaco della struttura, la scatolina risulta molto comoda e altrettanto solida per contenere le nostre earbuds. Sul frontale sono presenti tre LED per indicarvi lo stato della ricarica del case, mentre sul posteriore c’è una presa micro USB ben protetta da un sportello in plastica gommata.

Soundcore Liberty Lite

Quando aprite il case, gli auricolari vi si presentano facili da estrarre e da indossare. L’interno della cuffia presenta due pin per la ricarica, mentre la scocca esterna ha un tasto fisico. La funzione play/pause è attivata da una pressione singola su entrambe le cuffie, una prolungata sul lato sinistro permette il ritorno al brano precedente e, infine, la stessa cosa sul lato destro passa al brano successivo. Per finire, con un doppio tap potremo attivare l’assistente vocale installato sullo smartphone. 

Soundcore Liberty Lite

Gli auricolari presentano la certificazione IPX5 che li protegge dalla polvere e dagli schizzi di acqua o sudore: quindi sono particolarmente utili nel work out anche sotto la pioggia. Anche l’autonomia è di tutto punto, poiché si attesta sulle 3,5 ore circa, mentre il case garantisce ben 3 ricariche complete portando l’uso senza ricariche a parete fino a 12 ore.

La connessione Bluetooth 5.0 in accoppiamento allo smartphone è risultata sempre stabile, non difettando di lag o ritardi audio nella fruizione di contenuti video. Inoltre è ottimo l’isolamento acustico dal rumore d’ambiente, tanto che per strada bisogna fare attenzione a ciò che ci accade intorno per il troppo isolamento.

Nulla da dire per la qualità delle chiamate, poiché sentiamo bene il nostro interlocutore mentre vengono poco filtrati i rumori d’ambiente di chi ci ascolta.

 

Conclusioni

Giungendo alla fine delle nostre considerazioni sulle Soundcore Liberty Lite, segnaliamo tra i punti di forza l’autonomia, la qualità costruttiva e controlli fisici perfetti per chi non ama quelli touch. Si possono trovare su Amazon Italia con spedizione Prime a 59,99 euro.

 

Articolo precedenteMicrosoft esclude il creatore di Minecraft dal decimo anniversario del gioco
Articolo successivoTesla brevetta un tetto apribile con illuminazione integrata e dimmerabile