Nubia Pods 1more

Anche Nubia alla fine ha deciso di entrare nel mercato delle cuffie true wireless. Grazie alla collaborazione con 1MORE, produttore di cuffie innovative e di design, sono nate le Nubia Pods.

Non si tratta di un vero e proprio nuovo prodotto, ma più che altro di un rebrand. Infatti le Nubia Pods non sono altro che le Stylish True Wireless In-Ear Headphones prodotte da 1MORE. Tuttavia sono presenti alcune modifiche che rendono più performante il modello nato dalla collaborazione tra i due brand.

Infatti, invece del Bluetooth 4.2, è possibile trovare il Bluetooth 5.0 con supporto alla tecnologia aptX di Qualcomm, oltre che all’audio AAC HD. Le cuffie sono disponibili in due colorazioni, oro e nero. Sono realizzate in metallo con una verniciatura particolare, effettuata sotto vuoto e senza l’utilizzo di cariche elettriche. Il driver è di appena 7mm ma la realizzazione in titanio composito permette di ottenere bassi potenti e un suono chiaro.

Il logo Nubia x 1MORE è ben in evidenza sul dorso degli auricolari, mentre il case rispecchia lo stesso colore delle cuffie. Il peso di ciascun auricolare è di circa 6 grammi ciascuno. Sommando anche il case, il peso complessivo arriva a circa 60 grammi in totale. L’autonomia delle singole cuffie è di circa 6 ore ma grazie alla custodia è possibile superare le 24 ore di riproduzione musicale.

Grazie all’angolazione a 45 gradi, le cuffie possono adattarsi all’orecchio e quindi non risultare fastidiose quando indossate. Non manca la possibilità di aggiungere un fermo per incastrarle e migliorare la tenuta nell’orecchio. Grazie alla resistenza all’acqua, sarà possibile utilizzarle senza problemi per fare sport. Per sottolineare l’immediato successo delle cuffie, le Nubia Pods hanno vinto il premio IF Design Award 2019.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteHuawei pronta a spedire 6 milioni di modelli della nuova serie P30
Articolo successivoNASA: uno spettacolare esperimento colora i cieli della norvegia