android-smartphone-avengers-endgame

Il nuovo film Avengers: Endgame sta sbancando i botteghini di tutto il mondo. L’epico scontro finale tra i Vendicatori e Thanos è stato visto al cinema da milioni di persone. Tuttavia c’è anche una curiosità legata al film Marvel e relativa al nostro paese.

Durante il film, il potente Thanos recita una battuta molto particolare. Il personaggio dice infatti: “Io sono ineluttabile!”. Al termine della proiezione, gran parte degli utenti sono corsi su internet a cercare il significato di questa parola.

Stando alla definizione presente sul sito della Treccani, l’aggettivo ineluttabile ha un significato ben preciso. Thanos è colui “Contro cui non si può lottare, a cui non si può contrastare, quindi inevitabile“. È una definizione perfetta per il Titano Pazzo che con uno schiocco di dita ha distrutto metà della popolazione dell’universo.

Dobbiamo segnalare che nella versione originale, gli sceneggiatori hanno scelto un termine traducibile con “inevitabile”. In questo caso, possiamo ritenere l’adattamento italiano, senza alcun dubbio, superiore a quello originale. Sebbene il termine “ineluttabile” non sia molto comune, permette di descrivere alla perfezione il personaggio interpretato da Josh Brolin.

Come dimostra il grafico sottostante, la parola è stata cercata sempre più spesso a partire dal 24 aprile, giorno di uscita di Avengers: Endgame. Prima le ricerche erano assolutamente trascurabili. I picchi corrispondono alle ore serali, quando gli utenti escono dalla sala dopo le tre ore di proiezione. Ovviamente a confermare questo trend, ci pensano le ricerche correlate alla parola. Tra le parole più cliccate ci sono ovviamente, Thanos, Iron Man, Capitan America e Marvel.

 

avengers endgame google

 

VIAGoogle
Articolo precedenteSamsung ha registrato pesanti perdite: 60% in meno rispetto al 2018
Articolo successivoMotorola Moto E6: in arrivo un nuovo smartphone economico dell’azienda