OPPO è partner ufficiale del torneo di Wimbledon

OPPO, tra i brand leader mondiali di dispositivi smart, ha al suo attivo diverse partnership in ambito sportivo in qualità di partner ufficiale di telefonia mobile del FC Barcellona e dell’ International Cricket Council (ICC), cui si aggiunge ora, questa nuova entusiasmante partnership che rappresenta la prima nel tennis.

Una partnership con l’All England Lawn Tennis Club (AELTC) che fa di OPPO il primo partner smartphone ufficiale nonché il primo partner asiatico, del Torneo di Wimbledon. L’accordo quinquennale, che inizia con l’edizione 2019, dimostra l’opportunità reciproca per due brand che si uniscono per accrescere la loro presenza nei mercati chiave.

 

OPPO e il Torneo di Wimbledon: gli smartphone al servizio del tennis

OPPO farà leva sulla fama di Wimbledon per accrescere la propria presenza in tutto il Regno Unito e in Europa e mostrare la determinazione di un investimento sul lungo periodo nel mercato. AELTC beneficerà della notevole forza del marchio cinese per far crescere la portata di Wimbledon nei mercati in cui OPPO è presente, in particolare la Cina.

Una parte centrale della partnership, in linea con il motto di Wimbledon “In Pursuit of Greatness” e l’impegno di OPPO nell’innovazione e nel design, sarà l’uso della tecnologia degli smartphone del produttore al Torneo. Il flagship Find X e l’ultimo modello, Reno, saranno utilizzati per animare la bellezza di Wimbledon.

Leggi anche:  OPPO stupisce tutti: annunciate 3 nuove tecnologie di ricarica veloce

Per presentare questa collaborazione, alcune delle migliori foto scattate con gli smartphone OPPO durante il torneo saranno selezionate per la galleria fotografica ufficiale Wimbledon. Un OPPO Breakthrough Award sarà inoltre presentato per omaggiare i giovani giocatori che compiono importanti progressi nella competizione a Wimbledon.

OPPO avrà un ruolo significativo nel supporto e nella promozione del campo in erba dell’AELTC, che mira ad offrire maggiori opportunità agli juniores di competere su campi in erba in tutte le fasi del loro sviluppo con l’obiettivo finale di diventare un campione di Wimbledon.

Brian Shen, Vice President del produttore, ha dichiarato: “siamo entusiasti di annunciare che siamo il primo partner asiatico del Torneo di Wimbledon. I campionati hanno una forte sinergia con i valori del nostro marchio che danno la priorità all’innovazione e al design. Siamo fiduciosi che l’accordo rafforzerà i nostri piani di espansione”.

Mick Desmond, Commercial & Media Director di AELTC, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad OPPO nella famiglia dei fornitori ufficiali del Torneo e non vediamo l’ora di vedere gli smartphone OPPO far rivivere la bellezza iconica di Wimbledon per il nostro pubblico in tutto il mondo”.