coolpix w150

Nikon, in vista dell’arrivo dell’estate e delle tanto sognate vacanze, ha presentato una nuova smart fotocamera, la Coolpix W150, resistente all’acqua e agli schizzi, in tante colorazioni e facile da usare.

Il primo aspetto che salta subito all’occhio è l’estetica. Infatti la W150 simpatico e che strizza l’occhio ai giovanissimi e troviamo ben 5 colorazioni fresche ed estive: tre con una palette monocolore in blu, arancio e bianco e due con dei motivi illustrati. Sicuramente difficile non farsi notare al mare o in piscina con la nuova arrivata in casa Nikon!
La camera inoltre è resistente alle condizioni climatiche più estreme. La si può portare sulla neve in montagna anche con temperature di -10°, la possiamo immergere per un’ora e fino a 10 metri, resistente alla polvere e alla sabbia oltre che alle cadute da quasi 2 metri di altezza!

Le caratteristiche tecniche di Nikon Coolpix W150

Sul posteriore Nikon ha inserito un display ampio LCD IPS da 6.7 pollici, ben visibile al sole.
Abbiamo 5 modalità di scatto, tra cui una feature che permette di realizzare fotografie non appena rivela un sorriso. Funzione controversa ma originale!

Tra le altre caratteristiche troviamo:

  • Autofocus a rilevamento di contrasto;
  • Stabilizzatore elettronico su un sensore CMOS da 13.2 Megapixel;
  • ISO da 150 a 1600;
  • Dynamic Fine Zoom 6X e zoom ottico 3X;
  • Bluetooth 4.1 e Wifi
  • Batteria che garantisce fino a 220 scatti.

Nikon ha inserito anche un pulsante per la registrazione video in FullHD a 30 fps con audio stereofonico. L’interfaccia della fotocamera è intuitiva e adatta anche ai bambini, con animazioni giovanili, fluide e messaggi di “benvenuto” non appena la si accende.

Per gli amanti dei Social non manca la possibilità di condividere immediatamente gli scatti sul proprio smartphone mediante un’app per iOS e Android.

Il prezzo di vendita consigliato si aggira dai 100 ai 150 Euro, anche se al momento manca un comunicato ufficiale. Sicuramente una cifra giusta, noi rimaniamo in attesa di provarla sul campo.

FONTEFidelity House
Articolo precedenteRoyole Flexpai: sono già finite le scorte del primo smartphone pieghevole
Articolo successivoChrome, l’update porta la modalità Dark, scorciatoie per il traduttore e altro