vodafone spagna

Vodafone Spagna ha di recente rivoluzionato il suo portafoglio di offerte in abbonamento per il mercato di rete mobile con bundle contenenti minuti, SMS e Giga illimitati. Una velocità di rete però limitata e variabile in base al costo dell’offerta.

Questo è un tentativo di rilanciare la filiale spagnola dell’operatore, rea di essere in forte calo di vendite. Vodafone Group ha però ribadito la volontà di non voler vendere la divisione spagnola in seguito ad alcuni rumors che riportavano questa possibilità.

Le tariffe con tutto illimitato non sono una novità da noi in Italia, poiché proprio Vodafone ha lanciato nel 2018 il suo bundle con Giga illimitati Unlimited Red+, poi diventata l’attuale Red Unlimited Black, senza limiti di velocità.

 

Vodafone lancia Giga Illimitati con il limite di velocità: sarà un successo?

Le nuove tariffe in abbonamento di Vodafone Spagna sono denominate rispettivamente Ilimitada, Ilimitada Súper e Ilimitada Total e tutte prevedono minuti, SMS e Giga illimitati, però con delle limitazioni in due delle tre tariffe.

  • L’offerta Ilimitada ha un costo di 40,99 euro al mese e prevede Giga illimitati ma con una velocità massima di 2 Megabit/s.
  • Ilimitada Súper ha un costo di 45,99 euro al mese e comprende Giga illimitati ad una velocità di navigazione massima di 10 Megabit/s.
  • Ilimitada Total costa 49,99 euro al mese ed è l’unica a prevedere Giga illimitati senza alcun limite di velocità.

La velocità massima di navigazione prevista dalla rete Vodafone in Spagna è quella del 4G+ fino a 300 Megabit/s in download e fino a 100 Megabit/s in upload.

Tutte le offerte comprendono l’attivazione del servizio Secure Net gratis per 3 mesi e l’uso in roaming in Unione Europea con minuti ed SMS illimitati e rispettivamente 16, 17 e 19 Giga di traffico dati.

Chissà se la strategia attuata da Vodafone Spagna non sia altro che una sorta di anteprima delle future tariffe di telefonia mobile italiana. L’inserimento di un nuovo elemento come il limite della velocità di navigazione a fronte della concessione di Giga illimitati è sicuramente una novità assoluta.

In Italia solo alcuni già clienti Vodafone hanno sperimentato il limite di velocità, ma presto potrebbe diventare un’offerta concreta.

Articolo precedenteCellulari, molti telefonini del passato potrebbero fruttarvi 1000 euro
Articolo successivoCosti nascosti e clienti infuriati: ecco quelli di Tim, Wind Tre e Vodafone