Vodafone, Tim, Wind Tre e Iliad, sono gli operatori telefonici che in questo momento stanno occupando principalmente il ruolo di protagonisti per il mercato della telefonia.

Oltre a sfidarsi con il lancio di offerte attraenti per i nuovi clienti, questi operatori telefonici vengono analizzati da vari esperti per mostrare l’efficienza del proprio servizio.

Da diversi giorni, la nota azienda 4G Mark specializzata nel settore della misurazione di qualità ed esperienza delle telecomunicazioni, ha diramato un report riguardante la velocità di ogni singolo operatore telefonico. Chi avrà la miglior velocità tra Tim, Vodafone, Wind Tre ed Iliad?

 

Vodafone leader indiscusso in questo momento

Dando un’occhiata ai dati pubblicati da 4G Mark, l’operatore Vodafone risulta essere il primo classificato per qualità e velocità del proprio servizio offerto.

L’analisi eseguita comprende il periodo che va da Gennaio a Marzo 2019, dove Vodafone ha ottenuto un risultato pari a 24.776 punti. Subito dietro troviamo Tim con 20.568 punti. Distaccati risultano essere Wind Tre ed Iliad, i quali raggiungono rispettivamente 9.985 punti e 9.811 punti.

Passando alla velocità di download, il risultato non cambia. Infatti, al primo posto c’è sempre Vodafone con 34 Mbps, segue Tim con 28,3 Mbps, poi Wind Tre con 13,7 Mbps ed infine Iliad con 14,4 Mbps.

L’operatore Vodafone si conferma anche per la copertura di rete con una percentuale pari all’89%. Al secondo posto c’è Tim con l’84%, poi Iliad con il 75% ed infine Wind Tre con il 66%.

L’operatore rosso fornisce ottime prestazioni anche per la navigazione sul web (pagine caricate entro 10 secondi) e su YouTube (video riprodotti con meno di 12 secondi).

VIAMondoMobileWeb
Articolo precedenteKena Mobile sbanca il mercato della telefonia mobile con nuove offerte
Articolo successivoIliad: l’offerta migliore di sempre è disponibile a 4,99 euro al mese