Quando attiviamo un’offerta telefonica di Vodafone, Tim, Wind Tre e Iliad, bisogna essere a conoscenza delle varie caratteristiche che ne fanno parte. Oltre a sapere del numero previsto dei minuti e giga disponibili o del prezzo mensile, è consigliabile informarsi su altri dettagli spesso ritenuti vitali per il servizio che si va ad attivare.

Alcuni dettagli da tener sotto osservazione quando si attiva un’offerta riguardano i dati della qualità e velocità dell’operatore telefonico scelto. Sono diversi i studi che confermano chi è attualmente il miglior operatore telefonico presente in Italia. In questo articolo, andremo ad approfondire gli ultimi dati lanciati da 4G Mark, una nota azienda specializzata in questo settore.

Vodafone supera tutti, il migliore è lui?

Per ottenere dei riscontri più affidabili, l’azienda si è basata sui seguenti parametri di ogni singolo operatore telefonico: velocità della rete in download, velocità della rete in upload, la percentuale di pagine caricate entro i 10 secondi e la percentuale di video caricati su YouTube in meno di 12 secondi.

In assoluto, il miglior operatore telefonico del 2019, secondo 4G Mark, è Vodafone che si aggiudica il primo posto con un totale di 24.776 punti. Subito dietro troviamo l’operatore Tim ch raggiunge 20.568 punti. Distaccati e rispettivamente al terzo/quarto posto troviamo Wind Tre e Iliad. La joint venture si addiudica il terzo posto con 9.985 punti mentre il nuovo operatore telefonico arriva a 9.811 punti.

Anche la miglior copertura telefonica appartiene a Vodafone con l’89%. Al secondo posto è presente Tim con l’84%, poi c’è Wind Tre con il 75% ed infine Iliad con il 66%.

Per quanto riguarda la velocità di rete, i risultati continuano a premiare l’operatore Vodafone che si aggiudica il primo posto con una velocità in download di 34 Mbps e 12,5 Mbps in upload. Di seguito troviamo Tim con una velocità in download di 28,3 Mbps e 10,8 Mbps in upload. Al terzo posto sembra esserci in questo caso Iliad con una velocità in download di 14,4 Mbps e 8,4 Mbps in upload. All’ultimo posto è presente Wind Tre con una velocità in download di 13,7 Mbps e 7,2 in upload.

Articolo precedenteAndroid: follie di Pasquetta con Google che oggi regala 12 famose app gratis
Articolo successivoSamsung Galaxy Fold: rimandato il debutto dello smartphone in Cina