Come ogni anno, noi di TecnoAndroid, ci troviamo a fare il punto della situazione per quanto riguarda gli operatori telefonici Vodafone, Tim, Wind Tre e Iliad.

Il nostro consiglio quando si attiva un’offerta telefonica è quello di conoscere non solo le soglie disponibili con il prezzo mensile, ma anche le caratteristiche tecniche. Ad esempio la copertura di rete (in questo caso il 4G), la velocità di connessione e tanti altri fattori.

Spesso i rivenditori ufficiali non spiegano nel dettaglio tutte le componenti dell’offerta, quindi i consumatori devono essere ben informati a riguardo.

In questo articolo, cercheremo di rendere più chiara l’idea a tutti i clienti che sono intenzionati ad attivare una nuova offerta, attraverso dei dati riguardanti ogni singolo operatore telefonico.

La copertura migliore è quella di Vodafone?

Come nelle classifiche precedenti sembra che l’operatore Vodafone sia in questo momento il migliore operatore telefonico ad avere una copertura di rete superiore a tutti i suoi competitors.

Alcuni esperti in questo settore, hanno rilasciato lo scorso ottobre (prossimi dati a maggio 2019) dei dati riguardanti il segnale più diffuso in nel nostro Paese. Da quello che è emerso, l’operatore rosso riesce a coprire precisamente l’82,22% con il proprio servizio 4G. Subito dietro ed in forte crescita in quest periodo, abbiamo l’operatore Tim che raggiunge il 78,73% della copertura di rete su tutto il territorio nazionale.

Al terzo posto si posiziona Wind con il 67,95%, davanti ad Iliad che raggiunge il 66,73%. All’ultimo posto troviamo l’operatore 3 Italia con il 58,41%.

Come si può notare da questi dati, c’è un forte distacco tra i primi due operatori, Vodafone e Tim, con il resto della telefonia mobile.

 

Articolo precedenteEuronics: il volantino con grandi sconti fa la festa a Unieuro (foto)
Articolo successivoRadiazioni di Tim, Vodafone, Wind 3 e Iliad: ecco i modelli più pericolosi